Impegno sulla carta difficilissimo per la Framasil Pineto che domani affronterà i campioni d’Italia dell’Itas Diatec. Gli abruzzesi sono partiti oggi destinazione Trento. Tutti gli effettivi sono a disposizione di coach Paolo Montagnani che in settimana ha preparato la sfida a Kaziysky e compagni. Sarà confermato il sestetto che ha fatto molto bene in questo inizio di stagione. Cleber e Dentinho andranno a comporre la linea degli schiacciatori, Rodriguinho e Rivaldo in diagonale, Buti e Ravellino al centro. Libero Vicini. Per Montagnani è un impegno difficilissimo. “ Non sono certo io a dover sottolineare il valore di Trento. Domani affrontiamo i campioni d’Italia in carica e la squadra leader di questo campionato. Il valore tecnico dei nostri avversari è altissimo, ma di sicuro non andiamo a Trento pensando di aver già perso. L’obiettivo è quello di giocare una buona partita e perché no di migliorarci ulteriormente. Una chiave di lettura del match? Sicuramente forzeremo alcuni fondamentali. Dovremo essere bravi a limitare i danni in alcune rotazioni ed essere aggressivi in altre”.

Gli Avversari

L’itas Trentino ha il solo dubbio dell’utilizzo del centrale brasiliano Riad, per il resto intero organico a disposizione del coach Stoytchev. I prossimi avversari della Framasil Pineto sono i campioni d’Italia in carica e guidano la classifca attuale con 13 punti. Prima del match domani verrà premiato Michal Winiarsky, Mvp del mese di ottobre della serie A Tim. Con Kaziysky va a comporre una coppia di schiacciatori di assoluto livello. Si rivede Emanuele Birarelli, rilanciato nella pallavolo di alto livello proprio da Pineto nella stagione 2005-2006, quando giocava in coppia al centro con Emanuele Sborgia che sarà della partita domani.
Nella scorsa stagione, tra regular season e play off, l’Itas Trentino ha perso solo una volta tra le mura amiche, 1-3 contro la Sisley Treviso. In questa stagione Vissotto e compagni hanno giocato tre partite in casa vincendole rispettivamente contro Forlì (3-0), Padova (3-1) e Macerata (3-1).

SESTETTI

Framasil Pineto:
Rodriguinho(a), Rivaldo(o); Buti(c), Ravellino(c), Cleber(s), Dentinho(s); Vicini(l)
All. Paolo Montagnani

Itas Tr:
Grbic(a), Vissotto(o); Birarelli(c), Piscopo(c); Kaziysky(s) Winiarsky(s); Bari(l)
All Radostin Stoytchev

ARBITRI:

Andrea Puecher di Padova
Daniele Rapisarda di Udine

Precedenti
Nessun precedente tra le due squadre

EX

Emanuele Birarelli a Pineto nella stagione 2005-2006.

MEDIA

Diretta radiofonica a partire dalla 18 30 su Radio Rai 1 all’interno di Pallavolando
Sul sito www.legavolley.it c’è la possibilità di seguire gli aggiornamenti in tempo reale della partita grazie al servizio live curato dalla lega Volley.

Differita della gara martedì su Tv6 alle 2230.

Area Comunicazione Pineto Volley
Responsabile Enrico Giancarli 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it