Dopo la vittoria nel Memorial “Barra Schiano” di mercoledì scorso, la Framasil Cucine Pineto svolgerà domani (a partire dalle 18,30 presso il Pala S. Maria) un allenamento congiunto con la Olio Pignatelli Isernia per consentire ai tecnici delle due squadre di testare alcuni meccanismi provati durante il lavoro in palestra. Le due formazioni potranno dunque verificare il grado di condizione raggiunto in queste prime settimane di lavoro.
Per Paolo Montagnani e coach Giacobbe ci sarà l’opportunità di controllare l’efficacia delle varie soluzioni tattiche ideate con i rispettivi staff in vista dell’avvio del campionato.
Il tecnico gialloblu nella partitella di fine allenamento darà probabilmente spazio a tutti i suoi ragazzi per vederli all’opera nel classico sei contro sei e valutare i progressi dal punto fisico degli ultimi sette giorni nei quali è proseguito il duro lavoro in palestra agli ordini del preparatore atletico Oscar Piergallini.
Isernia, che non ha ancora disputato test amichevoli veri e propri, potrà sciogliere le gambe in questo allenamento congiunto, in attesa dell’arrivo del regista venezuelano Rodman Valera che rappresenta un pezzo da novanta del mercato dell’Olio Pignatelli.
Per Pineto quella di domani costituirà la tappa di avvicinamento al Memorial Ledda, l’appuntamento principale della pre-season della Framasil che sabato 6 e domenica 7 settembre vedrà i ragazzi di Montagnani protagonisti a San Benedetto del Tronto in un quadrangolare con Perugia, Martina Franca e Verona, tutti club militanti in serie A1.

(Nella foto il brasiliano Cleber)