L’esordio negativo interno con la Wayel Zinella Bologna non ha, almeno apparentemente, lasciato il segno.
La squadra ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Isernia. Al lavoro anche Enrico Cester che naturnalmente non ha forzato impegnandosi con comprensibile cautela. Il giovanissimo centrale vuole essere pronto per la gara di domenica che potrebbe segnare il suo esordio assoluto in A2.
Tornando alla gara della passata domenica c’è da dire che il coach Andrea Radici ha subito analizzato i dati emersi dalla stessa e si è detto convinto che certi errori possono essere evitati lavorando in palestra con maggiore concentrazione e determinazione. Inoltre anche l’approccio alla gara dei suoi uomini non era stato certamente positivo. Molti avevano sentito esageratamente l’esordio interno risultando condizionati dell’emozione. Il primo disastroso set lo sta a dimostrare.
Ma oramai questa è acqua passata e per verificare certi atteggiamenti questo pomeriggio, intorno alle ore 18,30, la squadra affronterà in amichevole a Spoleto la Monini di mister Francesco Tardioli, inserita nel girone centro-sud di serie B1.
Sarà sicuramente un test impegnativo viste le ottime condizioni dei gialloverdi che, dopo tre giornate, viaggiano ad una sola lunghezza dalla coppia di testa e si candidano ad un rapido ritorno in A2, dopo la sfortunatissima retrocessione della passata stagione.
I biancorossi di Andrea Radici dovranno dare le prime risposte agli interrogativi emersi durante la gara di domenica con la Wayel, e gente come gli schiaccatori Saviotti e Lattanzi (ottimi passati in campionati superiori) è gente giusta per certe verifiche.
Domani nuovamente tutti i palestra per preparare al meglio la difficile trasferta di Isernia.