Ancora derby pugliese, ancora una vittoria per la Nava Gioia Volley. Ieri sera si è disputata un’altra amichevole tra la Materdomini Castellana e il Gioia in cui ad evere la meglio per 3-0 (25-19/25-23/25-22) sono stati i biancorossi.


La squadra del presidente Antresini ha mostrato compattezza, equilibrio e grinta al punto giusto.


Ottima la prestazione dei due brasiliani, sempre più in sintonia con il palleggiatore, supportati da un gioco al centro preciso e incisivo. Tuttavia, ciò che maggiormente piace del nuovo sestetto gioiese è la grinta nel lottare palla su palla, così come nel secondo set quando sotto di diversi punti i biancorossi sono riusciti a recuperare, rimontare e vincere il set.


Commenta così l’incontro il palleggiatore e capitano leccese Michele De Giorgi: “Certo, le amichevoli a mio parere non fanno molto testo, il Campionato è tutta un’altra storia. Tuttavia, devo ammettere che mi piace quello che si vede in campo, per essere un sestetto ex novo abbiamo già un buon affiatamento che permette di fare gruppo e giocare con carattere. Più volte in queste amichevoli è uscita fuori la volontà di non mollare, nemmeno sulle palle più impossibili, non lasciare nulla agli avversari, e questo è un aspetto che certamente può fare la differenza anche quando hai di fronte una squadra tecnicamente superiore. Mi auguro solo che questo atteggiamento positivo venga fuori anche in campionato ad iniziare dalla prima gara in casa”.


 


Ufficio Stampa Nava Gioia


Marilisa Sisto 
navagioia@libero.it