La partita. Il Bassano Volley di mister Cretu cerca un pronto riscatto dopo la sconfitta di Loreto, ma contro la M.Roma Volley sarà tutt’altro che semplice, tanto più perchè i romani danno il meglio di sè proprio in trasferta. I capitolini dopo un inizio stentato sembrano aver ingranato la marcia giusta e stanno risalendo velocemente una classifica che non rende merito alla qualità dell’organico di mister Piacentini. Su tutti spicca il nome di Paolo Tofoli, ma Spescha, Oro, Tabanelli e Spairani sono tutti giocatori che nel recente passato hanno conosciuto in prima persona la gioia della promozione in serie A1. I giallorossi si sono allenati bene tutta la settimana cercando di capire gli errori di Loreto e al tempo stesso di dimenticare una partita che è costata il record dell’imbattibilità esterna, ma non la vetta della classifica. La squadra di Cretu, prima con 30 punti, affronta le ultime due giornate dell’andata con l’obiettivo di ottenere il platonico titolo di campione d’inverno difendendosi dagli assalti delle inseguitrici S.Croce, Loreto e Latina. La M.Roma Volley, che occupa invece il 9° posto in graduatoria con 16 punti, cerca punti preziosi per risalire la classifica e per entrare a far parte del gruppo di otto squadre che in gennaio disputeranno i quarti della Tim Cup A2.

Big match in diretta Tv. Sarà uno spettacolo pallavolistico straordinario in cui non mancherà proprio niente: gioco, grandi giocatori e un campione come Paolo Tofoli, la festa natalizia a fine match e anche un po’ di beneficenza. Viste le premesse non poteva mancare la Tv. Bassano Volley – M.Roma Volley, il posticipo della 14 giornata di andata, sarà infatti trasmessa in diretta su Snai Sat (Canale 220 della piattaforma Sky) con inizio alle 20.30. Le telecamere della televisione satellitare potranno riprendere il PalaBassano nella sua veste migliore, ovvero con il pubblico delle grandi occasioni. In riva al Brenta, un po’ per il blasone degli avversari, un po’ per il clima natalizio, molto per la situazione di classifica, si punta a battere il record di presenze stagionali, ben 2000, centrato in occasione dell’ultimo match casalingo con l’altra squadra laziale del campionato, l’Andreoli Latina.

Radio. Radio Padova, la radio del Veneto nonché radio ufficiale del Bassano Volley, seguirà la partita con dei flash in diretta dal PalaBassano a partire dalle 20.30. I collegamenti su Bassano Volley – M.Roma Volley avverranno all’interno della trasmissione “Domenica Sport”, il contenitore sportivo della radio padovana che ogni domenica concede spazio alle imprese dei giallorossi. Radio Padova si può ascoltare in tutta la regione sulla frequenza storica 103.90 o in alternativa su 88.40.

Beneficenza. Come da tradizione, parte dell’incasso della partita prenatalizia sarà devoluto in beneficenza alla famiglia di Fulgenzio Babassana, l’allenatore delle giovanili del Bassano Volley scomparso prematuramente 4 anni fa all’età di 48 anni. Oltre al contributo che si darà in automatico comprando il biglietto d’ingresso alla partita, sarà anche possibile effettuare un’offerta libera da depositare nell’apposito contenitore presso la biglietteria del PalaBassano.

Buone Feste? Quello del volley giallorosso sarà un Natale quanto mai ricco di appuntamenti. Si parte domenica quando, al termine della partita, verranno allestite a bordo campo delle tavolate presso cui sarà possibile festeggiare tutti insieme il Natale che sta per arrivare mangiando e bevendo in compagnia dei giocatori del Bassano Volley. Gli stessi saranno poi di scena nuovamente lunedì quando dovranno pagare, loro malgrado, la scommessa fatta da mister Cretu alla vigilia del match con Latina. La scommessa prevedeva, in caso di pienone al PalaBassano, una sfilata nel centro storico di Bassano con giocatori e staff tecnico vestiti da Babbo Natale: l’appuntamento per appassionati e curiosi è stato fissato per lunedì 22 alle 18.00 in piazza Garibaldi a Bassano del Grappa. Nel periodo delle feste i giallorossi non riposeranno praticamente mai perchè la serie A2 non si ferma: il Bassano Volley giocherà il 28 a Mantova, il 3 gennaio in casa con Gioia del Colle e il 6 a Castellana, dopodichè si potrà finalmente tirare il fiato perchè l’11, al posto del match con il Volley Corigliano, ritiratosi dal campionato per le note vicende, è previsto il turno di riposo.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino