Cala il sipario sulla regular season. Domani infatti si giocherà la trentesima giornata di campionato e al “William Ingrosso” la Salento d’Amare Taviano attende la Tonno Callipo Vibo Valentia, promossa in serie A1 domenica scorsa con un turno di anticipo.
I salentini, reduci dalla sconfitta nel derby di Castellana, cercheranno di chiudere la stagione regolare portando a casa una vittoria di prestigio.
Classificarsi al quinto posto sarebbe un risultato mai raggiunto dalla Stilcasa Salento d’Amare Taviano alla chiusura della regular season, nella sua militanza in A2. Sarebbe il giusto coronamento di un torneo disputato ad alti livelli, vissuto costantemente nei quartieri nobili della classifica da una squadra dimostratasi sempre all’altezza delle aspettative della società, della Città, della tifoseria.
Non sarà un’impresa facile battere i calabresi, ma De Giorgi e compagni nel corso della stagione hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti.
Mister Dagioni non ha problemi di formazione: abili e arruolati per l’ultima di campionato tutti gli effettivi della rosa a sua disposizione. Anche Eerik Jago, tornato in campo per uno spezzone di gara domenica nel derby, ha completamente recuperato dalla piccola lesione del tendine achilleo sinistro e sarà regolarmente in campo contro Vibo.
Un recupero importante in ottica play off per la Stilcasa Salento d’Amare Taviano: il posto 4 estone, infatti, ha disputato una grande stagione e averlo negli spareggi promozione costituisce sicuramente un vantaggio, un’arma in più a disposizione di Dagioni.
Dalla società salentina giungono “le congratulazioni e gli auguri alla Tonno Callipo Vibo Valentia per la grande stagione disputata e per la promozione in A1”. E’ lo stesso presidente Donato Bruno a rivolgere al presidente Pippo Callipo, ai dirigenti, ai componenti l’area tecnica e agli atleti i complimenti per quanto dimostrato nel corso della stagione, coronata con il ritorno in A1. “Vibo è una società solida e preparata, in grado di allestire una rosa all’altezza del massimo campionato e che mantiene alto l’onore del sud in Italia”.
Il coach dei calabresi, Ljubo Travica, dovrebbe mandare in campo la formazione tipo, ovvero Raphael, Oro, Polidori, Insalata, Contreras, Dentino e con Ferraro nel ruolo di libero.
Dagioni, invece, risponderà con De Giorgi in regia, Chocholak da posto 2, Giosa e Moretti al centro, Jago e Pinto in banda e Daniele De Pandis libero.
Arbitri: Gini e Longo.

Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it