Archiviato il primo test della stagione, in casa Andreoli Top Volley si tornerà a lavorare martedì due settembre, quando i ragazzi di mister Ricci si ritroveranno in palestra per riprendere la preparazione precampionato.
Intanto arrivano utili indicazioni allo staff tecnico dopo il combattuto 2-2 (29-27, 21-25, 25-23, 19-25, questi i punteggi dei quattro parziali disputati dalle due squadre) tra i pontini e i cugini della M.Roma.
«Era la nostra prima uscita – spiega il tecnico dell’Andreoli Latina, Daniele Ricci – dopo tanti giorni di duro lavoro in palestra. Naturalmente non potevamo essere brillantissimi, ma abbiamo fatto intravedere buone cose. Il punteggio in questi casi è di certo l’elemento meno interessante anche se forse dal punto di vista del clima di gara abbiamo commesso troppi errori al servizio. Sbagliare 7-9 volte per set dalla linea dei nove metri è un peso che non possiamo permetterci se una squadra come la nostra ambisce a primeggiare in campionato. In ogni caso non sono preoccupato per questo elemento negativo. Abbiamo ancora tanto tempo per lavorarci su e il fatto di allenarci tutti insieme durante le prossime settimane ci aiuterà di certo».
Fiducioso sui progressi del gruppo biancoblù anche il direttore Generale, Roberto Rondoni. «Abbiamo visto la classica partita di inizio stagione – spiega il dirigente di via Don Morosini, – un match nel quale le due squadre hanno alternato alti e bassi com’è naturale che sia in questo momento della preparazione. Da parte nostra però ho visto spunti di ottima pallavolo e questo mi ha lasciato abbastanza soddisfatto. Continuando a lavorare in questo modo potremmo sicuramente raggiungere quanto ci siamo prefissi».
Da sottolineare, in ultimo, che sabato pomeriggio, nonostante tanti acciacchi dovuti ad una preparazione dura, l’Andreoli Latina è scesa in campo quasi al completo con l’unica eccezione di Mario Zelic, tenuto precauzionalmente a riposo da mister Ricci. Il tutto grazie anche all’ottimo lavoro dello staff medico-sanitario e in particolare dell’osteopata Giacinta Milita.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
392.9400855