Sarà una partita da vivere fino in fondo, quella tra il Top Team e Latina perché entrambe le squadre hanno due rose molto competitive ed hanno grandi ambizioni per questa stagione in corso; ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni al Palasiglacom, pronto a sostenere i ragazzi e a far sentire il loro apporto e la loro fiducia. Manca poco a questo big match, un match che si può definire fondamentale per i virgiliani, reduci da un periodo non troppo positivo.

Mister Scarduzio potrebbe schierare la migliore formazione con il rientro in gruppo di Nagy e Nemec, out nell’incontro contro Nava Gioia del Colle per problemi fisici. Sarà soprattutto sul piano psicologico e nervoso che bisognerà concentrarsi, visto che la minima distrazione ed errore potrebbe costare molto caro, proprio come si è visto in queste ultime giornate di A2.

Il gruppo è consapevole che serve un risultato positivo domenica pomeriggio per ritrovare quella consapevolezza nei propri mezzi, aspetto fondamentale che dà morale e sicurezza; in più sarebbe anche un’ottima spinta per finire al meglio questa prima parte della stagione, per poi concentrarsi sulla Final Eight, un obiettivo raggiungibile dal Top Team.

Latina è un avversario ostico da affrontare, ma la Canadiens tra le mura amiche vuole conquistare punti preziosi per scalare qualche posizione in classifica e consolidare i propositi di inizio stagione.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova