Sarà il Pala167 di Castellana Grotte la sede delle finali nazionali del campionato Under 16, edizione 2007/08. Una designazione, quella arrivata dal Consiglio Federale, che rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio ed un riconoscimento importante per il grande lavoro che la Materdomini Volley.it sta profondendo nel settore giovanile. La città delle Grotte è stata scelta fra una decina di altre pretendenti quindi ancora maggiore la soddisfazione che così si tramuta nel più felice degli epiloghi stagionali considerati i programmi della società gialloblù che nei giovani ha investito tantissime risorse ed i cui risultati stanno ripagandone tutti gli sforzi. L’annuncio arriva alla vigilia della finale provinciale Under 16 in programma domenica presso il palasport di Carbonara ed in cui sarà impegnata la rappresentativa castellanese guidata dal responsabile tecnico del Progetto Giovani gialloblù Vincenzo Fanizza che non nasconde la sua soddisfazione, e per l’assegnazione della sede e per i risultati che l’intero movimento giovanile Materdomini sta ottenendo. “Intanto siamo davvero molto contenti di ospitare le finali nazionali che rappresentano un evento di grandissima rilevanza per l’intero settore giovanile italiano. Sarà una grande manifestazione che vedrà le migliori 16 rappresentative d’Italia contendersi il titolo. Un impegno organizzativo che ci vedrà impegnati insieme a Fipav Puglia e che ci gratifica tantissimo ed al quale naturalmente speriamo fortemente di arrivarci da protagonisti. Domenica abbiamo il primo step che è la finale provinciale alla quale arriviamo ben consci delle nostre potenzialità non solo da un punto di vista tecnico ma anche di personalità. Arriviamo a questa finale in buone condizioni con una squadra bella tosta. Di solito in queste occasioni si mettono le mani avanti ma il lavoro impostato in questi mesi con questi ragazzi mi da grande fiducia.”
A questa finale contro l’ Olympic Sport Valenzano, che vede centrato un primo obiettivo stagionale cioè proprio quello di riconfermarsi in questa finale, la Mater arriva dopo aver letteralmente dominato le fasi preliminari, perdendo solo un set in sedici gare, ed una doppia bella prestazione in semifinale contro lo Sport Vacanze Bari. Un doppio 3 a 0 figlio del grande lavoro di coach Fanizza e del suo staff che ha coeso e fortificato un gruppo che nelle gambe e nella testa un unico obiettivo comune tanto da sottolineare le prestazioni anche degli innesti in corso di alcuni componenti che non fanno parte del sestetto titolare, ma che al momento opportuno si sanno mettere a disposizione della squadra e dare il proprio contributo per la vittoria.
A celebrare ulteriormente questo felice momento per il volley giovanile castellanese è arrivata anche la convocazione per Antonio Lomurno (schiacciatore titolare nella fomazione e già premiato come mvp del recente Torneo Internazionale di Loreto) dalla nazionale pre juniores “Progetto oltre il 2010”: “La ciliegina sulla torta per il lavoro costante che si sta svolgendo a Castellana Grotte – afferma ancora Fanizza – e per i risultati che si stanno ottenendo.”
Risultati che coinvolgono anche la formazione Under 18 che hanno sconfitto i pari età della Prisma Taranto con un perentorio 3 a 0 portandosi a ridosso delle prime posizioni nel girone della seconda fase.

Si ringrazia Cosimo Sportillo.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto atleti e staff tecnico dell’under 16 che domenica va a caccia del titolo provinciale.