La Bre Banca Lannutti questa sera sarà nuovamente in campo al Palasport di Cuneo per la gara di Champions’ League che la vede affrontare, alle ore 20.30, il team ceco del Ceske Budejovice. La gara è determinante per il passaggio dei piemontesi al turno successivo della prestigiosa competizione europea.
“Questa sera giochiamo una partita fondamentale – dichiara il capitano della Bre Banca Lannutti, Wout Wijsmans – è la prima partita che dobbiamo vincere a tutti i costi, con il risultato di 3-0. Il Ceske Budejovice è ormai fuori dai giochi della Champions’ League, però per loro giocare contro una squadra italiana significa dimostrare quello che valgono. Quindi noi dobbiamo stare attenti e giocare bene dall’inizio alla fine del match, ci siamo abituati e siamo qui anche per fare questo”.
Nella gara di andata la Bre Banca Lannutti conquistò il match al tie-break (34:32, 20:25, 17:25, 25:22, 10:15), oggi la formazione ceca è fuori dai giochi, fanalino di coda della classifica del girone che vede Cuneo contendersi il secondo posto con i greci del Salonicco.
La gara di Champions’ League sarà in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.30 con il commento tecnico a cura di Andrea Anastasi e Stefano Locatelli.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa