E’ stato il protagonista della recente vittoria della sua squadra contro Catania. Con 26 punti, insieme a 5 muri e due ace (uno a chiudere il secondo set, l’altro a sancire il distacco definitivo con gli avversari nel quinto) è stato nominato mvp del match, lo schiacciatore napoletanoEnrico Libraro, al suo quinto anno in gialloblù ed uno dei beniamini del pubblico, ritorna sulla gara di domenica scorsa:” Abbiamo affrontato un ottima squadra con ottimi giocatori, gente come Moro, Quiroga e Desiderio stanno dimostrando il loro valore in questo campionato. Alla fine siamo riusciti a vincere, direi con merito, tenendo bene fino alla fine nonostante la loro reazione su l due a zero per noi. Nel terzo e quarto set hanno iniziato a battere meglio e noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà su palla alta. Alla fine però con grande determninazione siamo riusciti a stare in campo con la testa giusta riuscendo a portare via
questa vittoria che per noi era importantissima.”

Una vittoria che assume più valore contro una formazione che ha disputato ben 11 tiebreak in questo torneo, quindi forse anche più abituata a questo genere di gare tirate.
“Siamo scesi in campo molto carichi sin dal primo punto e siamo stati bravi a non mollare, come detto, dopo la loro rimonta. Anzi nel quinto set
siamo partiti ancora più forte accelerando dopo i primi scambi e staccando i nostri avversari. Catania gioca bene e lo sapevamo ma soprattutto abbiamo curato nella settimana di preparazione alla partita quello che noi dovevamo mettere in campo. Ci saimo riusciti ed ora dobbiamo continuare sulla stessa strada per affrontare prima Verona in Coppa e poi Isernia.”

Una prestazione la tua che oltre ad avvicinarti ulteriormente ai top 20 della classifica marcatori del campionato, ripaga delle parole di elogio che coach Scarduzio ha avuto per te durante la conferenza stampa.
“Conoscevo già il coach che mi aveva cercato quando guidava Forlì. Io
decisi però di firmare qui a Castellana e sono molto contento e
soddisfatto della mia scelta. Lui comunque mi conosce e mi segue da
tempo ed alla fine il destino ha voluto che ci incontrassimo proprio qui a Castellana Grotte. “

Non si vuole fermare dunque il “Lavezzi” (il ventiquattrenne Enrico è un grande tifoso del Napoli e a qualcuno ricorda il talento argentino) della pallavolo castellanese che al suo terzo anno in A2 si trova, dopo la quinta giornata di ritorno , al suo miglior piazzamento nella classifica marcatori, 24°, con il suo record personale di punti realizzati, 242, contro i 218 della passata stagione ed i 238 di quella precedente. Un risultato che ha tutte le intenzioni di migliorare per se e per la sua Mater.

nella foto di Nino Rosito la curiosa esperessione di Libraro


Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
Materdomini Volley.it
Mobile 3478422675
Mail ufficiostampa@materdominivolley.it
www.materdominivolley.it