VOLLEY MERCATO 2008


Trattative e giovani hanno scritto il programma della prima giornata


 


Alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, con l’apertura dell’Ufficio Tesseramento, l’ottava edizione del “Volley Mercato” ha avuto ufficialmente inizio.


Presenti a Bologna, presso l’Hotel Savoia Regency tutte le formazioni della Serie A TIM 2008/09. La Serie A1 TIM avrà tempo fino alle ore 13.00 di domani per stilare i propri roster, mentre per la Serie A2 TIM il termine ultimo è posticipato alle ore 18.00.


Ricordiamo che domani si chiuderanno i trasferimenti per i giocatori che hanno disputato lo scorso campionato in Italia. Nel caso in cui vengano tesserati oltre questo termine, potranno giocare solamente dopo la terza giornata di campionato con riferimento al calendario di Serie A1.


Il mercato rimarrà aperto per tutti gli atleti che nella passata stagione hanno giocato in un campionato estero.


Non sono mancati, poi, i momenti di confronto e programmazione, come l’incontro tra i rappresentanti del Settore Arbitrale e gli allenatori di Serie A1 TIM e A2 TIM. I temi organizzativi dell’attività giovanile sono stati  al centro del meeting con i responsabili dei settori delle formazioni della Serie A TIM.


Tornando al mercato, pochissime le formazioni che hanno ufficializzato l’elenco dei giocatori per la prossima stagione. L’Antonveneta Padova, salutati Diaz e Platenik, ricostituisce il reparto degli schiacciatori ricettori con Gato, Kromm e Maruotti. La squadra affidata a Bruno Bagnoli cambia anche la cabina di regia puntando su Giordano Mattera. Al centro spazio per De Togni, Raymaekers e Kral, mentre il libero sarà Andrea Garghella.


Tanti volti nuovi anche in casa della Prisma Martina Franca basata sull’asse della nazionale spagnola Moltò – Rodriguez. Tra gli uomini di Radames Lattari anche lo schiacciatore azzurro Matej Cernic, al suo ritorno in Italia dopo le esperienze all’estero in Grecia e Russa, ed il francese Granvorka.


La Bre Banca Lannutti Cuneo ha confermato i tanti colpi del mercato piazzati fino a questo momento dove brillano le conferme di Wjsmans, Gonzalez, Abbadi, Gonzalez, ma anche gli arrivi di Jeroncic e Platenik.


Roster chiuso anche per la Sisley Treviso che apre un nuovo ciclo con l’arrivo di Ricardo destinato a cambiare il gioco e le impostazioni tattiche degli orogranata. Rimane invariato il resto del sestetto visto nello scorso campionato. Per la panchina Treviso si affida ai propri giovani, chance ad Antonov, Daldello e Capra.


In via di definizione anche le formazioni partecipanti alla Serie A2 TIM che sembrano aver deciso di sfruttare tutto il tempo a disposizione.


Intenso anche il programma di domani che attende le Società di Serie A. Oltre alla febbrile chiusura delle trattative, sono all’ordine del giorno il Media&Marketing Day e la presentazione dell’analisi “Sponsor Value” realizzata da Stage Up.


Nel tardo pomeriggio il programma verrà chiuso dal Consiglio di Amministrazione e dall’Assemblea Ordinaria.


 


IL PROGRAMMA


 


MERCOLEDÌ 9 LUGLIO


Ore 09.00 Apertura Ufficio Tesseramento


Ore 11.30 Media Day – Incontro dedicato ai nuovi Responsabili ufficio stampa delle Società di A1 TIM e A2 TIM


Ore 13.00 Chiusura Ufficio Tesseramento – Chiusura Tesseramenti per Atleti Serie A1


Ore 14.00 Media Day – Incontro con tutti i Responsabili Ufficio Stampa


Ore 14.30 Media & Marketing Day – Incontro con gli Speaker dei Club di Serie A1 TIM e A2 TIM


Ore 15.00 Apertura Ufficio Tesseramento per Atleti Serie A2 TIM


Ore 16.00 Media & Marketing Day – “Match Program 2008/2009”  per la Serie A1 TIM


Ore 17.00 Media & Marketing Day – Presentazione “Sponsor Value” per la Serie A1 TIM e A2 TIM a cura di Giovanni Palazzi – Presidente Stage Up (analisi del seguito e del profilo del pubblico e valutazione della notorietà e ritorno delle sponsorizzazioni)


Ore 18.00 Chiusura Tesseramenti per Atleti Serie A2 TIM


Ore 18.00 Consiglio di Amministrazione Lega Pallavolo Serie A


Ore 19.00 Assemblea Ordinaria


 


GIOVEDÌ 10 LUGLIO


Ore 11.00 Presentazione Calendari 2008/2009 – 64° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A TIM