I SETTIMANALI GUARDANO AL VOLLEY


GENTE E VERO PUNTANO I RIFLETTORI SU CISOLLA E MASTRANGELO


 


Luigi Mastrangelo e Alberto Cisolla protagonisti anche in edicola. Sul centrale della M. Roma Volley e sullo schiacciatore della Sisley Treviso si sono accesi i riflettori dei settimanali “Vero” e “Gente”.


I due azzurri si presentano al grande pubblico con storie differenti. Cisolla, sul settimanale in edicola fino al 13 marzo, si è raccontato su più fronti. Nazionale, gli impegni con la Sisley Treviso, la piccola Giorgia e la famiglia sono stati gli argomenti della chiacchierata con la giornalista Raffaella Case.


Mastrangelo, invece, dalle pagine di “Vero” ha commentato il recente sondaggio che l’ha eletto nuovo sex symbol dello sport italiano.


 


SERIE A1 TIM


LA 12a GIORNATA DI RITORNO SI GIOCHERA’ IL 3 APRILE


 


Variazione nel calendario della Serie A1 TIM. La penultima giornata della regular season, inizialmente in programma il giorno 2 aprile, è stata posticipata a giovedì 3 aprile con inizio di tutte le gare alle ore 20.30.


Lo spostamento si è reso necessario per garantire almeno tre giorni di riposo per tutte le squadre, anche per quelle che scenderanno in campo il giorno 31 marzo nel Monday Night dell’11a giornata di ritorno, e soprattutto per assicurare la contemporaneità delle partite, obbligatoria negli ultimi due turni di regular season.


 


SPECIALE COPPE EUROPEE


INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE


 


Il cammino della Copra Nordmeccanica Piacenza verso le Final Four di Indesit European Champions League è iniziato con il piede giusto con la vittoria sul campo del Panathinaikos Atene per 1-3.


Risultato importante in vista della gara di ritorno in programma mercoledì prossimo al PalaBanca, così come sono importanti i recuperi di Simeonov e Bovolenta, tornati sul mondoflex dopo i problemi fisici che li hanno tenuti out in occasione della recente TIM Cup A1. Se per Bovolenta il rientro in campo è stato graduale, così non si può dire di Simeonov, già a pieni giri nella sfida di Atene.


La voce grossa, però, l’ha fatta Hristo Zlatanov, autore di 26 punti con il 62% di positività in attacco e autentico trascinatore per i piacentini, cercato, e servito sempre al meglio, da Marco Meoni.


Giovedì in campo ci sarà la Sisley Treviso, quando a Villorba arriveranno i Campioni d’Europa in carica del Vfb Friedrichshafen che nel turno precedenti avevano eliminato la Dinamo Mosca dell’ex tecnico trevigiano Daniele Bagnoli. Mister Dal Zotto sottolinea che “sarà importante eliminare gli errori che ci sono costati la finale di TIM Cup anche perché di fronte ci sarà una formazione solida, con un impianto di gioco collaudato e con esperienza internazionale”.


L’incontro avrà inizio alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta da SKY Sport 3.


Ieri, nell’altra gara dei Play off a 6 squadre, la Dinamo Kazan ha sconfitto l’As Cannes per 3-0.


 


RISULTATI ANDATA PLAY OFF 6


Panathinaikos Atene – Copra Nordmeccanica Piacenza (ITA) 1-3


Dinamo Kazan (RUS) – A.S. Cannes (FRA) 3-0


 


GIOVEDI’ 6 MARZO, ORE 20:30


Sisley Treviso (ITA) – VFB Friedrichshafen (GER) (Diretta Sky Sport 3)


Arbitri: Hank Stefan – Vereecke Philippe