TIM CUP A2 – FINAL FOUR


PRESENTATA L’UNDICESIMA EDIZIONE


 


Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della TIM CUP A2 Final Four che sabato e domenica sarà protagonista al PalaFraraccio di Isernia. All’incontro, svolto nell’Aula Magna dell’Istituto Industriale “Mattei” di Isernia ha partecipato, al gran completo, anche la formazione dell’Olio Pignatelli Isernia e molti studenti dell’istituto.


Ad aprire la presentazione è stato il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, che ha sottolineato: “L’importanza per la Regione di poter organizzare un evento di tale rilievo. La TIM CUP A2 ospiterà persone provenienti da tutta Italia, che potranno così scoprire le bellezze del nostro territorio. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori e alla Lega Pallavolo Serie A per aver scelto Isernia”.


Felice di ospitare la TIM CUP A2 Final Four anche il presidente della Società La Fenice Volley Isernia, Domenico Cicchetti: “Siamo davvero soddisfatti di poter organizzare un appuntamento così importante a fianco della Lega Pallavolo Serie A che colgo l’occasione di ringraziare per l’entusiasmo con cui anche quest’anno ha organizzato Volley Land, rivelatosi ancora una volta uno splendido spot per tutta la pallavolo. Alla Final Four si potranno vedere le quattro migliori formazioni della Serie A2 TIM. Le due probabili finaliste sono Vibo e Verona ma Crema ed Isernia non si tireranno indietro. Sarà un appuntamento importante per la nostra società e speriamo possa essere il primo passo verso una vetrina ancora più importante e prestigiosa”.


Raggiante il presidente dell’azienda Olio Pignatelli Gianni Cimarelli che ha messo in evidenza “Il supporto delle istituzioni che hanno permesso l’organizzazione di questo evento” mentre relativamente alla parte sportiva ha dichiarato: “Chiediamo alla squadra di vincere questa Coppa, per aiutare non solo il nostro sport ma anche la nostra città”.


Quella della pallavolo ad Isernia è una storia radicata nel tempo, come ha fatto presente il Presidente del Coni Provinciale ed Assessore Regionale alla Sanità, Ulisse Di Giacomo: “Ringrazio chi nel passato si è occupato di pallavolo e i dirigenti storici che hanno permesso a questa società di arrivare a tali livelli”. Anche per questo la Lega Pallavolo Serie A, rappresentata nell’occasione dal Direttore Marketing ed Eventi, Yvonne Schlesinger, ha deciso di affidare alla società di casa la co-organizzazione dell’evento: “La Lega ha voluto riconoscere ad Isernia il lavoro fatto quotidianamente per la pallavolo sul territorio, assegnando alla città l’organizzazione di questo evento”.


Infine la parola è andata a due protagonisti dell’Olio Pignatelli Isernia che domani alle ore 18.00 dovranno vedersela contro la capolista Marmi Lanza Verona: “Sarà una partita difficile sia per noi che per loro – ha sottolineato il capitano Mario Scappaticcio – credo che la gara sarà giocata con i sentimenti, che prevarranno su tecnica e tattica”.


In panchina, all’esordio, ci sarà Vincenzo Mastrangelo, nuovo allenatore della formazione pentra: “Ho trovato una squadra con tanta voglia di fare bene e sto cercando di trasmettere a tutto il gruppo anche il mio entusiasmo. Domani mi aspetto la presenza di un grande pubblico che sarà determinante. Come determinante sarà la nostra capacità di rimanere lucidi nei momenti chiave della gara”.


Rilevante la copertura televisiva: per tutte le gare, infatti, è garantito il passaggio sul piccolo schermo. Gli appuntamenti in tv iniziano domani con la diretta SNAI SAT (Ch. 220 della piattaforma SKY) della semifinale delle 20.30 Tonno Callipo Vibo Valentia – Premier Hotels Crema, mentre a seguire verrà trasmessa la differita integrale di Marmi Lanza Verona – Olio Pignatelli Isernia. Domenica, per la finalissima, ad accendersi saranno le telecamere di SKY Sport 2.


 


IL PROGRAMMA DELLA TIM CUP A2 FINAL FOUR


 


SEMIFINALI – Sabato 15 marzo


ore 18.00


Marmi Lanza VERONA – Olio Pignatelli ISERNIA (Differita SNAI Sat Ch. 220 Sky a partire dalle 22.30)


Arbitri: Caltabiano – Marchello


 


ore 20.30


Tonno Callipo VIBO VALENTIA – Premier Hotels CREMA (Diretta SNAI Sat Ch. 220 Sky)


Arbitri: Genna – Braico


 


Domenica 16 marzo


ore 18.15


Finale TIM Cup A2 (Diretta SKY Sport 2)


Arbitri: Gini – Longo


Commento di Stefano Locatelli e Fabio Vullo. Bordo campo con Luisa Gamberini.


 


L’ALBO D’ORO DELLA TIM CUP A2


 


1997/98 Sira Falconara
1998/99 Cosmogas Forlì
1999/00 Della Rovere Carifano
2000/01 Pony Express Kappa Torino
2001/02 Copra Piacenza
2002/03 Tonno Callipo Vibo Valentia
2003/04 Marmi Lanza Verona
2004/05 Codyeco Santa Croce
2005/06 Salento d’amare Taviano
2006/07 Sparkling Milano