E’ tutto pronto al PalaBigi per l’anticipo del 14° turno del campionato di serie A2 TIM.
L’Edilesse Cavriago ospita tra le mura amiche la Nava Gioia del Colle (fischio d’inizio di Braico e Genna alle 20.30), per uno scontro salvezza che assume un’importanza capitale considerata la situazione in classifica delle due formazioni, divise da soli 4 punti.
Gioia sta disputando un campionato più che positivo, mentre Cavriago è tornata in media salvezza dopo lo splendido successo di domenica scorsa in quel di Città di Castello.
Mancherà Fabbiani, questo è vero, ma anche senza l’opposto di San Martino in Rio i gialloneri hanno dimostrato di poter fare bene, in attesa del recupero di Sandro o, eventualmente, dell’acquisto di un atleta che possa colmare il vuoto lasciato dal cannoniere principe dell’Edilesse.
Guidetti ha sperimentato varie soluzioni per la sfida alla squadra guidata dall’argentino Jorge Cannestracci, tra cui l’opzione che vede Baldasseroni nel ruolo di opposto e Canzanella (che ha recuperato dal problema alla schiena accusato nel riscaldamento del match con Città di Castello) e Quiroga, in netta crescita, ad agire da martelli.
In casa pugliese mancherà invece il centrale Belardi, ancora ai box, mentre dovrà rinviare il suo esordio alla gara del 28 dicembre con Bologna il neo-acquisto di Gioia del Colle, l’argentino Leandro Concina.
Pertanto si annuncia una bellissima sfida, che vivrà sul duello al palleggio tra Rabezzana e l’espertissimo De Giorgi (fratello del tecnico Fefè), con Cavallini e Burgsthaler che al centro vorranno fare la voce grossa di fronte a Polidori e Giosa.
In banda Gioia del Colle presenta il brasiliano Diogo e Giacomo Rigoni, mentre Guidetti potrebbe giocarsi la coppia Canzanella-Quiroga.
L’opposto è il vero punto di forza dei pugliesi, con il brasiliano Fabricio Dias che garantisce un rendimento di altissimo livello, mentre in casa Cavriago, come già detto, le soluzioni sono due: Baldasseroni o Padura Diaz.
Infine, ma non meno importante, la sfida tra i liberi: Max Prandi da una parte (in grande crescita nelle ultime partite, il ragazzo sta maturando in maniera rapidissima) e Michele Gatto dall’altra.

L’OTTAVO GIORNO

In occasione della gara interna con Gioia del Colle, la società giallonera ha invitato al palazzetto i ragazzi de “L’Ottavo Giorno”, progetto del Comune di Cavriago dedicato al tempo libero dei disabili.
Nato come progetto sperimentale 12 anni fa, nel tempo è cresciuto come numeri (sono circa una quarantina i ragazzi seguiti) e di importanza, coinvolgendo volontari da tutta la Val d’Enza.
Un gruppo che fa sport capace di diventare due anni fa vice-campione d’Italia di calcetto, oltre ad avere una squadra di nuoto e una di atletica.
Per chi volesse diventare volontario del progetto può chiamare in Comune a Cavriago e chiedere informazioni sull’attività al responsabile Giulio Giorgia.