Coppa Italia: meno uno!
In Corso Risorgimento è iniziato da qualche tempo il conto alla rovescia per la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia.
A un solo giorno dal match con la Esse-Ti Carilo Loreto, che assegna il pass per le Final Four del torneo tricolore, l’attesa è spasmodica non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche in città.

In casa Olio Pignatelli Isernia c’è voglia di far bene e di centrare un traguardo storico per il sestetto pentro e per l’intero movimento pallavolistico molisano. Un traguardo nel quale la società del presidente Cicchetti crede fortemente soprattutto dopo aver violato il PalaSerenelli lo scorso 23 gennaio. Il risultato maturato in terra marchigiana (3 a 2 per Tomasello e soci a termine di una partita rocambolesca) consente ai molisani di partire in vantaggio. La nuova formula della Coppa Italia, infatti, prevede che in caso di parità nel conto dei match si disputi immediatamente dopo la gara di ritorno un set di spareggio. Alla luce della vittoria in quel di Loreto, alla Olio Pignatelli Isernia di coach Chiovini basta vincere, non importa con quale risultato, per staccare il biglietto che porta dritto alle semifinali del 15 marzo. In caso di passaggio del turno il sodalizio biancoazzurro ha ferma l’intenzione di avanzare in Lega la richiesta di organizzazione delle Final Four proprio nel capoluogo pentro. Situazione che darebbe ancora più lustro alla società de La Fenice e all’intera Regione Molise, media partner della Olio Pignatelli Isernia.

Tuttavia, prima di pensare a cosa potrà accadere a metà marzo, c’è da affrontare la gara di domani (fischio di inizio fissato per le 20.30). La Esse-Ti Carilo Loreto è squadra ostica che fa dell’amalgama tra i suoi elementi il suo punto di forza. Coach Moretti è riuscito a trovare un’ottima quadratura tra i giocatori che il presidente Serenelli gli ha messo a disposizione, all’esperienza di atleti quali Visentin e l’ex biancoazzurro Cricca si affianca la freschezza di Dunnes (opposto tedesco ex Copra Berni Piacenza) e di Cesarini, giovanissimo libero già da qualche anno nel giro azzurro.

Un match dal sapore particolare, inutile nasconderlo, anche se lo staff tecnico isernino cerca di tenere tutti con i piedi per terra per non minare la concentrazione. Nella giornata odierna Scappaticcio e soci saranno impegnati in una doppia seduta; alle 17.30 quella tecnica al PalaFraraccio, tornato finalmente a disposizione delle società sportive cittadine, dopo l’indisponibilità nella giornata di ieri (causa festa di Carnevale), che ha costretto nuovamente i biancoazzurri ad emigrare nella struttura di Monteverde di Bojano. Si ringraziano, pertanto, l’amministrazione comunale del centro matesino e la società che gestisce l’impianto che prontamente si sono messe a disposizione al fine di limitare i disagi prima di un match così importante.

La società, per questa sfida che può rappresentare un tassello importante nella storia del volley isernino e molisano, si attende il pubblico delle grandi occasione (di sicuro ci saranno gli atleti della Venafro Volley), anche per questo il costo del biglietto di ingresso è stato dimezzato e sarà pari a 5€.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it