Sarà Danilo Finazzi il capitano della Premier targata Luca Monti.
Il centrale orobico succede a Daniele Egeste, storico capitano che ha condotto la Reima per ben 5 stagioni che entra dunque nella “all of fame” dei capitani della Reima dopo Michele Rota, capitano per oltre 12 anni ed attuale diesse blues, e Vittorio Verderio, attuale allenatore del Segrate.
“Un riconoscimento più che meritato” spiega il team manager Andrea Mombelli.
“Un ringraziamento innanzitutto a Daniele, che è stato un ottimo capitano, corretto e sempre presente.”
Per quanto riguarda Finazzi ?
“Danilo s’è detto orgoglioso della nuova investitura: è un atleta che ha sempre rispetto per gli arbitri e per gli avversari ed è un ragazzo che merita tale riconoscimento.
Insomma, la Reima ha un altro grande capitano dopo Daniele.

“Si, e sono certo che condividerà l’investitura con Alberto Caprotti che in realtà è il più anziano in maglia blues ma per regolamento non può essere capitano in quanto libero”.
Altra novità: vice capitano sarà il bomber Roberto Cazzaniga, quarta stagione con la maglia della Premier, che sarà vero e proprio capitano in campo quando Finazzi sarà di turno in panchina nel giro di seconda linea.

“Anche per Virus una investitura importante: essere capitano in campo responsabilizza l’atleta ma quello che più è importante è diventare il capitano della squadra, del gruppo: sono molto importanti all’interno di un gruppo che condivide tante ore insieme, i punti di riferimento: Danilo e Roby avranno dunque anche questa responsabilità.”
Intanto sul mercato si stanno facendo gli ultimi movimenti per completare la rosa.
Non è affatto escluso l’arrivo di un atleta straniero in maglia blues.

Nella foto: tutta la grinta del neo capitano Danilo Finazzi