La voglia grande di tornare alla vittoria, possibilmente da tre punti. E’ quella che anima spogliatoio e società della SP TTT Lines in attesa del match di domenica (ore 18, Palacatania), contro Pineto.
I rossazzurri, fra cui tornerà disponibile Quiroga, sono sesti in classifica, e provengono dalla sconfitta al tie-break subita ad Avellino. Gli abruzzesi sono terzultimi in graduatoria e nell’ultimo turno hanno sconfitto nettamente Bassano (3-0).

IL PIU’ SIMPATICO ED IL PIU’ BRAVO
CHI PARTECIPA AL SONDAGGIO PUO’ VINCERE UNA FELPA DELLA PALL. CATANIA
Chi è il giocatore più simpatico della SP TTT Lines? E chi è stato il migliore del girone di andata? A stabilirlo sarà il pubblico presente domenica al Palacatania (sempre 6 €, compresi i diritti d’agenzia, il costo del biglietto).
Ad ogni spettatore, all’ingresso, verrà distribuito un foglio su cui sarà possibile scrivere, oltre al proprio nome e cognome, i giocatori prescelti per il ruolo di “più simpatico” e “più bravo”.
Fra il secondo ed il terzo set del match, fra tutti i partecipanti, saranno sorteggiate due bellissime felpe della Pallavolo Catania. Il risultato del sondaggio sarà pubblicato poi sul sito ufficiale della squadra: www.pallavolocatania.com

PARLA DESIDERIO: “NESSUN DRAMMA, RIPRENDEREMO LA NOSTRA CORSA”
Daniele Desiderio, una delle colonne della SP TTT Lines, analizza il momento della squadra: “E’ vero, è il primo periodo-no del campionato, ma non dobbiamo fare tragedie. Abbiamo perso tre partite in trasferta. Contro Vibo, in casa, abbiamo giocato al meglio e ad Avellino è stata una partita rocambolesca. Solo con Taviano è arrivata una prestazione sotto tono”.
“Inoltre, l’assenza di Quiroga (anche se chi l’ha sostituito in campo, ha fatto bene), unita a qualche acciacco di troppo, non ci ha permesso di allenarci al meglio. Non cerchiamo alibi, ovviamente, ma non dobbiamo nemmeno dimenticare quello cha abbiamo fatto prima. Siamo partiti alla grande ed era inevitabile pagare qualcosa prima o poi. Squadre come Vibo o Verona, ad esempio, sono partite piano e ora girano al meglio. Insomma, in un campionato lungo e difficile come questo, un periodo di scarsi risultati diventa fisiologico”.
“Ciò non vuol dire che non ci voglia impegno per venirne fuori. Abbiamo parlato con il presidente che ci ha fatto sentire la fiducia della società, ma anche la pressione e la carica giusta in un momento come questo. Sono fiducioso, l’obiettivo play off sarà centrato. Questa squadra ha tutti i mezzi per riuscirci”.