“Abbiamo terminato un ciclo di tre settimane di carico fisico in funzione dei play off, seguirà una settimana di scarico e poi la ripresa della normalità nell’ultima settimana prima dei play off. – dichiara Silvano Prandi, tecnico Bre Banca Lannutti, che prosegue dicendo – “In linea di massima l’utilizzo della rosa nelle ultime due partite quasi al completo proseguirà anche con Latina. La vittoria con la squadra pontina consentirebbe di guadagnare punti utili per mantenere inalterato il vantaggio sugli avversari, contribuendo a confermare il nostro secondo posto in classifica alla fine della regular season, per cui puntiamo di piazzarci entro le prime due posizioni.”
Bre Banca Lannutti – Andreoli Latina si giocherà sabato 22 marzo alle ore 18.00 al Palasport di Cuneo, l’apertura della biglietteria è prevista per le ore 16,30.
ARBITRI
La coppia arbitrale che approderà in Piemonte per il match tra Cuneo e Latina sarà composta da Nunzio Caltabiano e Paolo Barbero.
MEDIA
La radiocronaca della gara a cura di Carlo Banchio sarà trasmessa in diretta dal pool Radio Piemonte Sound e Radio 103, in streaming anche su questo sito. Collegamenti con i campi dell’A1 su Radio LatteMiele e in streaming sul sito www.legavolley.it .
PRECEDENTI
I precedenti tra le due squadre riguardano esclusivamente la regular season del Campionato di Serie A1, nei 13 i incontri disputati dal 2001 ad oggi i piemontesi sono in vantaggio con 9 vittorie. L’ultima gara risale al girone di andata, quando a dicembre i ragazzi di Prandi si imposero per 3-1 sul campo pontino.

OSPITE DALLA RUSSIA
Questa settimana a seguire gli allenamenti della Bre Banca Lannutti al Palasport di Cuneo c’è stato un ospite di riguardo: Vladimir Alekno, allenatore della nazionale di pallavolo russa. Il tecnico è arrivato in Italia per aggiornamenti tecnici e ha incontrato Silvano Prandi, con cui ha dialogato a lungo. Vladimir Alekno completerà la sua trasferta seguendo la gara in programma domani a Cuneo con l’Andreoli Latina.

Nella foto: Immagine dell’ultima gara disputata a Cuneo, Parodi in azione su Montichiari.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa