Portate a termine le dolorose operazioni che, seppur mediante la cessione di giocatori importanti, sono servite a riequilibrare il bilancio della società, ci si concentra sul prossimo match di campionato che attende la squadra di Hugo Conte. La Sp Pallavolo Catania, che a breve potrà contare su qualche nuovo acquisto, affronterà la M. Roma Volley, domenica 26 (alle 18) al Palacatania. Un’altra gara difficile in un vero tour de force che ha portato la formazione rossazzurra a confrontarsi, nei primi turni di campionato, con molte della squadre che lotteranno per lapromozione. Roma, dove giocano il grande Paolo Tofoli el’ex etneo Alberto Elia, è una di queste.

“Invito il pubblico a starci vicino – dichiara l’allenatore Hugo Conte – perché è nel momento difficile che bisogna stare più uniti. Chiedo insomma ai tifosi di crederci, come abbiamo fatto noi che, nonostante le difficoltà economiche, siamo rimasti a Catania confidando nelle promesse e nel progetto della società, ma anche attingendo al nostro amore per la città e per la pallavolo catanese. Ci tengo infine a ringraziare personalmente Stefano Moro per quello che ha fatto a Catania e per l’attaccamento mostrato alla squadra durante tutto il lasso di tempo in cui è stato qui”.

Fra i rossazzurri, dovrebbe essere regolarmente in campo Zanette, che si era infortunato prima del match di Latina. Ci sarà anche Facundo Conte, che è stato tesserato. Il giocatore argentino aveva fatto ritorno in Italia il 15 ottobre dopo aver giocato in Patria con le due nazionali. Con la juniores ha centrato il primo posto nel torneo sudamericano. Con la nazionale maggiore, Facundo Conte è invece arrivato quarto in Coppa America. “Mi sto preparando alla prima partita con la Pallavolo Catania da ormai dieci giorni – dice il figlio di Hugo Conte – e non vedo l’ora di esordire. So che il momento è difficile, che sono andati via dei giocatori importanti, ma il campionato è ancora lungo e noi dobbiamo metterci tutto l’impegno possibile. Per quel che mi riguarda, avrò più possibilità di giocare e di mettermi in luce, sono carico e voglio dimostrarlo fin da domenica”.