Alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. La Sp Catania si presenta alla sfida di domenica contro Isernia (Palacatania, ore 18) con l’obiettivo di tornare al successo per proseguire la sua corsa verso la permanenza in serie A. Quella con i molisani, sarà l’ultima partita della squadra etnea prima di Natale. Nel prossimo turno infatti, che si giocherà il 21 dicembre, i rossazurri riposeranno. Torneranno in campo il 28 dicembre quando, ancora al Palacatania, riceveranno Loreto nel posticipo tv della quindicesima e ultima giornata di andata.

HUGO CONTE: “GRUPPO DOTATO DI IDENTITA’ E CARATTERE”. La volontà di tutti dunque è di arrivare al Natale dopo un successo ottenuto contro una squadra solida come Isernia, anche per dare un seguito alle ultime positive uscite con Cavriago e Castellana. “La mia squadra – dice l’allenatore Hugo Conte – vuole assolutamente la vittoria in ogni partita che gioca, come ha ampiamente dimostrato negli ultimi match. Pur essendo composto da pochi atleti, il gruppo della Pallavolo Catania ha dimostrato di avere carattere e di possedere ormai una precisa identità. Tutti stanno dando il massimo e questo mi riempie di orgoglio, anche in virtù di un’altra considerazione: l’età media molto bassa delle nostre bocche da fuoco. Facundo ha 19 anni, Zanette è al primo campionato da titolare fisso, Maccarone sta facendo mirabilie. Poca esperienza dunque, ma anche un grande cuore. Caratteristica, quella della volontà e della grinta, che accumuna tutti: Inserra è ormai un centrale di ottimo livello per questa serie, Orduna ha qualità riconosciute anche in ambiente internazionale, Di Marco si è integrato al meglio e sta giocando molto bene, il rendimento di Smerilli cresce di partita in partita. Non dimentico, poi il grande contributo che danno Garofalo e Lopis, anche partendo dalla panchina. Insomma, continuando così potremo centrare l’obiettivo”.
“Contro Isernia, ci teniamo a fare bene. Conquistare i tre punti significherebbe restare in scia e salire a quota 13 in attesa di verificare cosa succederà nel turno in cui riposeremo. Inoltre giochiamo davanti al nostro pubblico che spero ci supporti numeroso”.
“Io in campo? Mi sto allenando. Anzi, avevo cominciato, ma un problema all’adduttore mi ha frenato. Riprenderò dalla prossima settimana. Se la situazione lo richiederà insomma, dal 2009 ci sono anch’io. Vedremo cosa succederà, ma intanto più di tutto mi interessa allenare questo gruppo che sta lavorando nel miglior modo possibile”.

Venerdì 19 dicembre auguri di Natale e tombola. Soci, dirigenti, tifosi, amici e simpatizzanti della Catania Sportiva si ritroveranno per scambiarsi gli auguri di Natale e trascorrere una serata insieme. L’appuntamento è per le 21 di venerdì 19 dicembre all’Hotel Sheraton. Dopo il brindisi augurale sarà organizzata una tombola che prevede almeno 50 premi di cui alcuni davvero prestigiosi.