Un punto. Poco, tanto, chissà. Certo la trasferta di Catania ha lasciato un pò d’amaro in bocca all’ambiente giallonero, ma l’Edilesse Cavriago saprà solo domenica sera, al termine della sfida casalinga con la Codyeco Santa Croce, se il punto ottenuto con la squadra di Hugo Conte è da considerarsi un punto guadagnato o due persi.
Battendo a domicilio la vice-capolista del campionato, la squadra di Gian Paolo Guidetti salirebbe a 14-15 punti in classifica, quota decisamente buona per una squadra che punta a mettersi alle spalle le 3 formazioni che retrocederanno in serie B1.
Se non dovesse andare bene con i toscani, allora sì che aumenterebbero i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato nella gara di domenica scorsa con la SP Catania.
La truppa giallonera ha lavorato bene in settimana, il gruppo è pronto per affrontare una squadra importante come quella allenata da coach Dalù, formazione capace di ottenere la bellezza di 24 punti nelle prime 11 giornate, e di rimanere in vetta alla classifica per parecchie settimane.
Cavriago però ha dimostrato che, specie tra le mura amiche del Pala Bigi, non può e non deve avere paura di nessuno, tantomeno della vice-capolista del campionato.
Mentre i tifosi gialloneri riempiranno il Pala Bigi come in tutte le partite casalinghe della stagione (ricordiamo il servizio navetta attivo domenica, con partenza dal Pala AEB, a partire dalle ore 16.30), da Santa Croce è annunciato l’arrivo di un centinaio di tifosi, che renderanno l’atmosfera della gara semplicemente fantastica.
Nel frattempo, una folta rappresentanza della società giallonera è stata ospite della Festa dello Sport di Cavriago, premiazione che tutti si augurano possa essere di buon auspicio per la partita di domenica.