A sette partite dalla fine del campionato Perugia è costretta ad esonerare il suo tecnico Francesco Dall’Olio.
Le 14 sconfitte in 19 partite, di cui l’ultima in casa contro Corigliano hanno fatto maturare al presidente Sciurpa ed ai suoi soci la decisione di cambiare la guida della squadra. Il nuovo allenatore, che già domani pomeriggio effettuerà la prima seduta di allenamento, è Vincenzo Di Pinto.

“E’ un atto dovuto che la società doveva fare – commenta a malincuore il presidente Claudio Sciurpa -. Siamo e sono dispiaciuto di aver dovuto prendere questa decisione, ma siamo stati costretti. Adesso la squadra non ha più alibi. Cambiare il timone è l’ultima occasione per cercare di raddrizzare la stagione prima che sia troppo tardi. Con Di Pinto abbiamo un contratto da qui alla fine del campionato. E’ la seconda esperienza con un allenatore pugliese e la prima volta c’ha portato bene”.

Questo il saluto di Dall’Olio. “Questa decisione mi arriva come un fulmine a cel sereno dopo diversi attestati di stima. Nonostante il campionato difficile sono convinto che la squadra ha tutte le possibilità di arrivare ad una salvezza tranquilla e la strada poteva essere in discesa. Faccio comunque un grosso in bocca al lupo alla squadra, alla società e all’ambiente perchè possa avere le soddisfazioni che credo questa squadra possa dare”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it