Gherardi Cartoedit Città di Castello: Spanakis 2, Di Manno 12, Cester 1, Sabo 4, Lipparini 3, Pistovic 11, Marra (libero), Zampetti 7, Franceschini 2, Marino, Gustinelli n.e, Cuda n.e, Marconi (libero) n.e. All. Radici

Codyeco Lupi Santa Croce: Falaschi 2, De Paula 20, Baldaccini 6, Subiela 10, Mattioli 10, Lukianetz 10, De Pandis (libero), Suglia, Ciappi, Rocchini n.e, Perfetto n.e, Concepito n.e, Tosi (libero) n.e. All. Dalù.

Successione set: 19-25 in 24´, 23-25 in 27´, 19-25 in 22´

Battute sbagliate Gherardi 7 Aces 2 Muri 1
Battute sbagliate Codyeco 11 Aces 5 Muri 11

Arbitri: Prandi e Gelati

La Codyeco Lupi di mister Dalù vince per 3-0 anche a Città di Castello, conquistando altri tre punti preziosissimi per la classifica che significano secondo posto matematico a fine girone di andata, per un 2008 che si chiude nel migliore dei modi.
Era una partita non facile quella contro i tifernati di Radici, ma la Codyeco Lupi ha giocato molto bene soprattutto al servizio, conducendo per tutto l´arco della gara senza mai dare la possibilità al Città di Castello di rientrare nel punteggio.
Solo l´inizio è equilibrato: Radici tenta la carta Lipparini al posto dell´assente Cuda, ma un ispiratissimo De Paula porta i “Lupi” avanti 6-8. Ancora il brasliano, 9 punti nel set, permette agli ospiti di allungare e vani sono gli sforzi dei subentrati Franceschini e Zampetti di recuperare. Un errore di Di Manno sancisce il 25-19 per Baldaccini e compagni.
La Codyeco allunga subito anche nel secondo set (1-4 e 5-8), ma Di Manno tenta la riscossa col servizio trovando la parità a quota 11. De Paula ancora dai nove metri però dimostra tutto il suo valore e a suon di aces la Codyeco vola sull´11-14. Nel finale di set il Città di Castello denota combattività, soprattutto con Zampetti, abile a ricucire il break e a portare la sua squadra sul 21-22. De Paula nel finale è però caldissimo e mette a terra i palloni giusti per il 25-23 che dà ai conciari il doppio vantaggio.
Poca storia nel terzo set con i “Lupi” subito avanti per 3-8 grazie ai muri di Baldaccini e Falaschi e agli aces ed attacchi di Mattioli. Città di Castello accusa il colpo e per i santacrocesi ispirati da Falaschi è gioco facile allungare sul 9-16 e sul 14-20. Anche Subiela e Lukianetz si fanno trovare sempre pronti e per i tanti tifosi giunti in Umbria al seguito dei santacrocesi è già tempo di festeggiare con cori e applausi. Proprio il santacrocese doc Marco Falaschi firma con un tocco di seconda il 25-19 che regala alla Codyeco un rotondo e meritato 3-0.
Ci sarà adesso da affrontare il turno di riposo, ma con la consapevolezza di aver chiuso il girone di andata almeno al secondo posto, ricaricare le pile sarà ancor più dolce per questa sempre più convincente Codyeco Lupi.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi