CITTA’ DI CASTELLO/WAYEL ZINELLA 1/3
(16/25; 25/23; 19/25; 16/25; 20/25)

CITTA’ DI CASTELLO: Franceschini 6, Marra (L), Spanakis 6, Marconi n.e., Cuda 16, Marino, Sabo 7, Pistovic 10, Zampetti, Di Manno 14, Gustinelli, Cester n.e., Paci n.e.. All. Radici.

WAYEL ZINELLA: Emiliani 2, Campagnaro, Marretta 4, Bacci 4, Gromadowski 28, Jablonsky 6, Braga 8, Lucchi 8, Paoli 6, Gallesi n.e., Peli (L). All. Alberti

Dominio assoluto della Wayel Zinella nel primo set della partita che i ragazzi di Gianluca Alberti hanno giocato a Città di Castello. La prima frazione ha parlato in favore dei gialloneri, strepitosi in attacco sia con gli schiacciatori che con i centrali grazie all’ottima distribuzione di Joel Bacci. Molto fallosi i padroni di casa che non sono riusciti a sfruttare il muro con percentuali positive grazie alla fantastica prova di tutto l’attacco giallonero.

Più equilibrato il secondo set con i padroni di casa partiti più convinti anche se la Wayel è stata brava a tentare di recuperare l’allungo operato dal Città di Castello in avvio e poi mantenuto fino al 25/23 finale. Buona la prova in difesa di entrambe le formazioni.

Si è poi giocato punto a punto anche in avvio del terzo set con i padroni di casa partiti però immediatamente davanti. Ed infatti è stata Città di Castello ad andare al primo time out tecnico in vantaggio (8/7). Pronto il riscatto però di Lucchi e compagni che si sono rapidamente portati sul 10/8 e poi sul 12/9.
Sul 13/10 per la Wayel Zinella è poi toccato alla formazione umbra mettere pressione ai bolognesi (13/12). Il team di Gianluca Alberti non si è comunque fatto spaventare ed è arrivato al secondo time out tecnico in vantaggio di due lunghezze poi incrementate fino al 21/16 che ha ipotecato la frazione in favore della Wayel Zinella.
Davvero buona la prova dei gialloneri in particolare in battuta e attacco mentre i padroni di casa hanno trovato difficoltà a tenere a muro. Si è così arrivati al primo set ball sprecato in battuta da Gromadowski (24/17). Città di Castello ha quindi potuto recuperare due punti (24/19) prima che la Wayel festeggiasse il successo nella terza frazione per 25/19.

Ed il momento magico della formazione di coach Alberti è proseguito anche in avvio di quarto set con Lucchi e compagni capaci di volare sul 6/2 e poi sul 10/5 anche grazie al fondamentale apporto di Braga dal centro.
Inutile anche in questo caso il tentativo operato da Città di Castello di rientrare in partita: la Wayel ha controllato il vantaggio (17/14) salito fino a otto lunghezze (22/14).
Difficile a quel punto per Città di Castello riaprire una sfida che permette a Lucchi e compagni di chiudere vittoriosamente anche la seconda partita consecutiva e confermare così la prima posizione in classifica a punteggio pieno.

Domenica prossima impegno casalingo (Palasavena, ore 18) contro il Loreto allenato da Luca Moretti, ex tecnico della Zinella.