Nonostante una flessione ad inizio ritorno con la vittoria di Loreto siete tornati terzi.
“Nel complesso il nostro rendimento è positivo, purtroppo abbiamo perso le prime tre gare del ritorno per diversi motivi altrimenti potremmo essere all’inseguimento di Vibo.
Con questa classifica siamo ancora terzi e vogliamo fare un po’ di punti nelle prossime gare a partire da domenica quando affronteremo Verona. Strappare punti con gli scaligeri sarebbe una impresa, è vero, ma ci permetterebbe di fare una corsa più spedita”.

Diciamo poi che ha fatto fragore il vedere che Crema non faceva punti visto che all’andata era stata l’unica formazione ad avere sempre vinto almeno un set.
“Il nostro girone d’andata è stato sopra le righe e chiaramente se poi perdi tre partite in fila risalta di più.
Ad Isernia eravamo andati vogliosi per rifarci della sconfitta in casa invece loro hanno giocato una gran gara e ci hanno battuto ancora una volta.
Con Taviano avevamo avuto una settimana in cui si era combattuto con l’influenza.
A Spoleto infine abbiamo giocato un po’ turbati per le due sconfitte precedenti.
La squadra ha fatto una buona gara, ma la Monini ha sfruttato l’ottimo momento di forma e vinto con merito”.

Poi però sono arrivate due vittorie esterne.
“Sì, la squadra dopo Spoleto ha giocato una buona gara in Coppa Italia a Catania e vinto 3-0 con merito. Domenica scorsa a Loreto è stato un incontro tiratissimo, in cui tutte e due le squadre volevano tornare alla vittoria.
Il gruppo ha dimostrato grande voglia e siamo riusciti a riconquistare il successo anche in campionato.
E’ una vittoria grazie alla quale possiamo affrontare al meglio la gara contro Verona, pur consapevoli della grande forza degli avversari”.

Cosa ne pensi del prossimo match contro la capolista?
“Sono primi pur avendo tenuto due titolari in panchina. Verona ha vinto molto e ha un organico di alto livello, però ogni grande squadra ha dei punti deboli. Abbiamo vinto da loro ed in casa con i nostri tifosi potremmo tentare un clamoroso bis”.

Nella foto: lo staff Blues

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it