FINAL FOUR INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
GLI OROGRANATA SBARCATI A LODZ
SABATO 29 ALLE 18.15 SEMIFINALE vs. COPRA PIACENZA



La Sisley Volley è sbarcata nella mattinata odierna a Lodz, dopo due ore e mezza di volo da Treviso: a dispetto delle previsioini, in Polonia gli orogranata sono stati accolti dal sole, cielo terso e tempearatura quasi primaverile.


IL PROGRAMMA – Semifinali domani, sabato 29: alle ore 15.15 la sfida tra i padroni di casa dello Skra Belchatow (località a una cinquantina di km da Lodz) e i russi della Dinamo Kazan, alle ore 18.15 la seconda semifinale, il derby tutto italiano tra Sisley Volley e Copra Piacenza.
Domenica 30 alle ore 11.30 la finale per il 3° posto, alle ore 14.30 la finalissima per il titolo di campione d’Europa.


QUI SISLEY VOLLEY – La squadra giunta a Lodz al completo si allenerà nel pomeriggio alla Miejski Osrodek Sportu I Rekreacji, sede delle Final Four di Indesit European Champions League.


HANNO DETTO – “Siamo onorati di essere qui a rappresentare un pezzo di Italia, assieme alla Copra -spiega mister Renan Dal Zotto- le Final Four sono sempre una grande emozione, per me poi è un momento speciale visto che le vivo per la prima volta dalla panchina. Visto che ci siamo…proviamo ad arrivare fino in fondo, siamo giunti a questo appuntamento con la giusta carica, ora dobbiamo portarla con noi in campo sabato e domenica, in un ambiente che si preannuncia caldo e festoso, come sempre da tradizione quando si gioca in Polonia”.


“La strada che ci ha portati a Lodz è stata tortuosa -le parole di capitan Samuele Papi- per le avversarie di valore che abbiamo affrontato, da ultimi i campioni uscenti del Friedrichshafen con cui abbiamo dato vita a due vere battaglie. Non vedo una favorita assoluta, partiamo tutti allo stesso livello, con la Copra ci conosciamo bene, ma il fatto di esserci affrontati appena una settimana fa non credo valga poi tanto: qui a Lodz sarà tutta un’altra storia, come lo sono sempre gli appuntamenti senza domani”.


MEDIA – La semifinale tra Sisley Volley e Copra Piacenza, in programma domani, sabato 29 alle ore 18.15, verrà seguita in diretta integrale da SkySport 2 e da Eurosport 2.
Diretta anche su Radio Veneto Uno (97.5 Fm).


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina