Il doppio confronto di questo passato fine settimana, anche se negativo sul piano del risultato, ha fornito ugualmente utili indicazioni ad Andrea Radici, coach della Gherardi Cartoedit Tratos.
L’infortunio occorso nel fine settimana all’alzatore Spanachis, un taglio alla mano che ha richiesto due punti di sutura, ha intanto dimostrato che il sostituto, il trentanovenne capitan Gustinelli , è ancora in grado di guidare anche sul campo, i più giovani compagni: poi cè stata la conferma che il ventenne Cester potrà dire la sua nel campionato di A2 e che Marra e Pistovic stanno crescendo.
Purtroppo l’infortunato di Spanakis ha interrotto il lavoro sui rapporti tecnici di coppia e sull’amalgma, indispensabile per una squadra rinnovata com’è quella biancorossa. Si sono visti così numerosi errori dovuto a incomprensioni.
“In queste amichevoli, ci ha dichiarato il direttore sportivo Mauro Alcherigi, non siamo mai riusciti a schierare la formazione tipo: prima l’infortunio di Sabo, poi quello occorso a Spanakis. Anche Andrea Radici ha visto il suo lavoro intralciato e l’intesa con i quattro nuovi arrivati non è stata ancora raggiunta”. “La squadra, conclude, per il momento è questa, ma per il via del campionato la musica cambierà”.
Per la cronaca la Gherardi Cartoedit Tratos ha schierato in partenza Gustinelli, Di Manno, Cester, Cuda, Pistovic, Marra.
La Nef Castelfidardo ha risposto con Giuliani, Paterniani, Pavan, Belcecchi, D’Angelo, Romiti.
L’amichevole si è conclusa 3-1 per i marchigiani con parziali 25-15, 25-23, 18-25, 25-19.
Ha arbitrato l’internazionale Simone Santi. L’incontro potrà essere visto sull’emittente televisiva TRG lunedì pomeriggio alle ore 18 e martedì sera alle ore 22