Il tecnico Alberto Giuliani avrà al suo fianco Diego Flisi, secondo allenatore sulla panchina gialloblù dalla stagione 2006/2007. “Voglio ringraziare la Società per la fiducia rinnovata e anche coach Giuliani che affiancherò nel prossimo campionato – commenta Flisi – è un’altra importante occasione per conoscere il palcoscenico del migliore campionato del mondo, e poterlo fare ancora nella Marmi Lanza Verona è chiaramente un grande privilegio. In questi anni ho lavorato con intensità e ho voglia di mettermi a disposizione del club anche in questa stagione. Fino ad ora ho incontrando più allenatori e ho così potuto conoscere modi e metodi di allenare diversi. Con Giuliani – aggiunge il tecnico – potrò avere parte ancora più attiva, anche questa è una motivazione stimolante per il mio lavoro, spero di contribuire in modo sempre più propositivo”.
Durante l’estate Flisi ha partecipato al Magic Summer Camp 2008 dove è stato chiamato come istruttore per allenare ragazzi e ragazze tra i 9 e i 18 anni, con lui anche Carlotta Chiari allenatrice dell’Under 14 della Marmi Lanza Verona. Sull’impegno del Camp Flisi precisa: “E’ un’esperienza bella e divertente che mi ha offerto in questi in due anni di attività di conoscere altri tecnici e di creare buoni lavori di staff, inoltre ho avuto l’occasione di guidare in prima persona gli allenamenti e anche questo è un aspetto positivo”. Ora è tempo di tornare al lavoro e Flisi spiega: “Qui a Verona ho vissuto anni molto importanti, sono contento di poter continuare il lavoro iniziato e il fatto di non aver ottenuto i risultati sperati è un pretesto in più per mettermi in gioco. Avremo a disposizione una buona squadra, con molti giovani e con ottime seconde linee. Mi piace la mentalità di Giuliani che desidera puntare il lavoro creando prima di tutto un gruppo, servirà grande disponibilità da parte dell’intera squadra ma lo staff è già molto unito e questo potrà essere d’aiuto ai ragazzi per fare tra loro una buona amalgama fin da subito”.

VOLLEY PARTy A ROSEGAFERRO
Si terrà sabato 19 luglio a Rosegaferro (Villafranca di Verona) il 4° Volley Party, manifestazione aperta agli atleti delle polisportive veronesi che si ritroveranno per trascorrere un pomeriggio di divertimento e proseguire con una grande festa serale dove saranno premiati i risultati più significativi della Polisportiva Rosegaferro. Saranno presenti Nereo Destri Presidente della BluVolley Verona, il Presidente Onorario Niko Cordioli, il Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli, il Responsabile del settore giovanile Fabio Minozzi e il Legale della Società Stefano Fanini.

Nella foto: Flisi si confronta con coach Giuliani (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589