In vista dell’anticipo della nona giornata di campionato contro la Stamplast Martina Franca (sabato 22 novembre, ore 18.30), l’Antonveneta Padova si prepara al meglio per la trasferta contro la squadra tarantina che – nella giornata di ieri – ha annunciato la fine della collaborazione col proprio allenatore, Radamès Lattari. Gli avversari – al momento diretti dal secondo allenatore Danilo Paglialunga – si trovano a quota 9 punti in classifica e possono contare sull’esperienza di due giocatori come Cernic e Mastrangelo. Tra gli ex patavini in campo c’è lo schiacciatore Frantz Granvorka, nella città del Santo nella stagione 2001-02.
In casa bianconera arrivano buone notizie dall’infermeria, visto che coach Bruno Bagnoli potrà contare sul recupero di Ramon Gato (usato sol contagocce contro Macerata a causa della slogatura alla caviglia), così come dell’utilizzo di Lorenzo Perazzolo reduce da un’otite che l’aveva colpito nei giorni scorsi. La squadra partirà alla volta di Martina Franca nella giornata di domani per fare rientro a Padova domenica.
Ricordiamo che la sfida tra Stamplast Martina Franca e Antonveneta Padova – diretta da Giampiero Perri e Stefano Cesare – andrà in onda a partire dalle 18.30 di sabato 22 novembre su Sky Sport 2.

ANCHE KRAL AL TIM ALL STAR VOLLEY 2008

C’è anche Jiri Kral – il centrale dell’Antonveneta Padova – nella lista dei convocati per la sfida del Tim All Star Volley 2008 che si giocherà mercoledì 26 novembre a Monza. Kral farà parte del gruppo delle tredici stelle del volley internazionale convocate nella selezione della Edipower Resto del Mondo che sfideranno la Nazionale di Andrea Anastasi. Il buon momento di forma del giocatore bianconero è di buon auspicio per i patavini di coach Bruno Bagnoli, alla ricerca dei primi punti stagionali nella Regular Season. «In questo momento mi sento in piena forma – dice Kral – e questa convocazione, seppure per una gara di stampo amichevole, mi fa molto piacere. Spero di dare il mio contributo all’Antonveneta Padova per poter riuscire ad ottenere una vittoria in campionato. In queste settimane ci stiamo allenando molto e siamo tutti concentrati e uniti per riuscire a sbloccare la classifica».

GLI APPUNTAMENTI RADIO E TV DELLA SETTIMANA

La gara Stamplast Martina Franca – Antonveneta Padova sarà seguita con collegamenti in diretta su Radio Padova a partire dalle 18.30 di sabato 22 novembre. Il riassunto televisivo della sfida andrà invece in onda dalle 21.00 alle 22.00 di martedì 25 novembre su Teleregione.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova