«Sapevamo che questa gara sarebbe stata dura – attacca l’opposto Leondino Giombini – e tale è stata, non solo perchè alla fine abbiamo perso. Sapevamo che la squadra gioiese voleva fare bene, prima per muovere la classifica, poi per far tornare la fiducia fra i suoi tifosi. Tuttavia, più che per nostri demeriti, Gioia del Colle è stata capace di riemergere grazie proprio alle sue buone qualità. Anche, nei set che abbiamo dominato è stata in grado di fare sempre dei break importanti e questo dà l’idea di come i padroni di casa non si siano mai dati per vinti. Poi, quando ci siamo invischiati nel gioco punto a punto, tutto è diventato più difficile per noi, perchè è risaputo che su questo campo è sempre difficile giocare.
Difficoltà che abbiamo potuto toccare con mano durante il tie-break, quando alla determinazione del Gioia ha fatto da contraltare una nostra scarsa incisività nei momenti decisivi. Ci è mancato quel pizzico di determinazione in più che dobbiamo trovare in fretta per arrivare ai nostri obiettivi».
Archiviata, comunque la gara contro la formazione pugliese in casa Andreoli si pensa alle iniziative rivolte al territorio. La società di via Don Morosini, infatti, sta mettendo in cantiere un fitto calendario di incontri tra i suoi campioni e gli studenti delle scuole.
I primi a potersi confrontare da vicino con i ragazzi dell’Andreoli Latina, Filippo Sbrolla, Matteo De Cecco e Francesco De Marchi, saranno gli studenti del liceo classico Dante Alighieri di Latina. Domani, martedì 28 ottobre, alle ore 10, i tre atleti, accompagnati dal direttore generale Roberto Rondoni e dal direttore sportivo Candido Grande, saranno a disposizione degli studenti del liceo per dar loro modo di conoscere più da vicino il mondo della pallavolo di serie A «Una serie di iniziative – spiega proprio il dg Rondoni – che riteniamo utili
per coinvolgere il maggior numero di tifosi e appassionati di sport. Di certo la discesa nella cadetteria non ci ha aiutato, ma confidiamo che dopo un primo momento di assestamento, dovuto anche alla delusione per quanto accaduto sul campo lo scorso anno, la passione del pubblico e della città tornino a farsi sentire nei confronti della nostra squadra».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855