Dopo lo scivolone interno contro Spoleto il presidente D’Orazio aveva chiesto un pronto riscatto e i suoi ragazzi lo hanno puntualmente accontentato con due prestazioni positive contro Cagliari e Bassano. Per festeggiare il doppio successo ottenuto sul campo il numero uno della Pallavolo Pineto ha organizzato un pranzo con tutti gli atleti e i dirigenti della squadra in uno dei posti più belli e suggestivi dell’intero Abruzzo, il Rifugio delle Aquile, in località Acquachiara di Teramo, ultima propaggine del capoluogo di Provincia, a 1100 metri circa di altezza sul livello del mare. Sorto da un rifugio completamente ristrutturato, il Rifugio delle Aquile si trova sul Monte Tre Croci. La struttura prende il nome dalla coppia di aquile reali delle quali è possibile ammirare i volteggi proprio in quella zona.

Ospiti del Sig. Pacifico Capoferri, grande sostenitore dei colori gialloblu, nel ristorante-hotel la comitiva Framasil ha potuto degustare carni e altri prodotti tipici provenienti dagli allevamenti controllati quotidianamente e direttamente dai gestori di questo piccolo Eden di 220 ettari che si trova a 40 minuti di auto da Pineto. Un ricco menù fatto di cacciagione (lepre e cinghiale), funghi e formaggi ha costituito solo la prima parte della giornata. Dopo pranzo infatti il gruppo è salito sulle motoslitte e ha effettuato una magnifica escursione all’interno del Parco del Gran Sasso, sui Monti della Laga che fanno da cornice a questa splendida struttura che si avvale di una cooperativa agricola che cura la parte della zootecnia, addirittura con un allevamento di Yak. Per questo animale all’interno del Rifugio delle Aquile si sviluppa un progetto di allevamento specifico, voluto dal Ministero dell’Agricoltura, per introdurre questa specie nell’Appennino Centrale, la cui carne è dotata di spiccate virtù salutistiche. Il bovino, originario dell’Asia Minore in un’area geografica che comprende Thailandia, Nepal, Pakistan, Mongolia e Cina, offre carne priva di colesterolo, con basso contenuto di grassi animali ed è ricca di Omega 3 e 6.

“Ringrazio l’amico Pacifico Capoferri e i suoi soci per l’ospitalità offertaci” ha commentato il presidente Benigno D’Orazio “saremo lieti di contribuire alla promozione di uno degli angoli più belli della nostra Regione, terra incantevole che sa regalare il piacere di passare in pochissimo tempo dal mare alla montagna. Questa giornata rientra nel solco della tradizione avviata da qualche tempo che punta a creare una sinergia tra la Pallavolo Pineto e i migliori “prodotti” del territorio abruzzese in generale e teramano nello speficico” afferma il numero uno del sodalizio gialloblu. “E’ difficile descrivere le splendide sensazioni vissute, panorami mozzafiato di questo genere vanno visti con i propri occhi. Di certo torneremo presto al Rifugio delle Aquile per vivere nuovamente le emozioni di una gita sulle motoslitte o di una visita agli allevamenti” conclude il presidente D’Orazio.

Per informazioni sul Rifugio delle Aquile si può visitare il sito www.rifugiodelleaquile.it oppure telefonare allo 0861 286279.