Antonveneta Padova – Mare&Volley Forlì 3-2
(20-25, 25-20, 25-14, 18-25, 17-15)

Antonveneta Padova: De Togni 3, Olli 2, Esko 4, Platenik 22, Tovo 1, Perazzolo 13, Diaz 15, Bontje 13, De Marchi 7, Quarti, Garghella (L). Allenatore: Bruno Bagnoli.
Mare&Volley Forlì: Rodrigues 26, Loglisci 9, Spescha 3, Bellini 5, Creus 9, Mosca 4, Bozko 10, Casadei, Bendi (L), Celetti (L). Allenatore: Piero Molducci.
Durata: 1h 35’

Buona prova in amichevole per l’Antonveneta Padova che, questo pomeriggio, ha vinto al tie break contro il Mare&Volley Forlì, formazione di serie A2 che occupa attualmente il quinto posto in classifica. Per coach Bruno Bagnoli questa è stata l’occasione per affinare al meglio alcuni schemi di gioco e per dare modo a tutti i giocatori di ruotarsi nel corso dell’incontro. Il palleggiatore Olli, infatti, si è alternato con Esko durante la gara, così come De Marchi ha dato il cambio a Lorenzo Perazzolo disputando il tie break al posto di Diaz. In casa bianconera, mattatore della partitella è stato Peter Platenik, ormai completamente ristabilito dopo i problemi muscolari alla caviglia. «Si è trattato di un ottimo test contro una buonissima squadra – dice il Direttore Sportivo, Stefano Santuz – nel corso del quale anche Perazzolo ha dimostrato di essere in notevole crescita. Per la sfida di domenica contro Corigliano ci sono tutte le intenzioni di voler fare il massimo dei punti, perché si tratta di un test importante contro una diretta concorrente». Da sottolineare anche la prestazione positiva del centrale Bontje, con 13 punti all’attivo e un significativo 62% in attacco. In casa Forlì, Leandro Rodrigues si è dimostrato in grande forma, mettendo a terra 26 palle punto.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: Peter Platenik. (foto Grasso)