Ecco i primi commenti dopo la pubblicazione del calendario della stagione che aprirà ufficialmente i battenti domenica 28 Settembre.
Cominciamo da Luca Monti, tecnico blues:
“Le prime tre sfide ci vedranno impegnati con tre squadre neopromosse e tutti sanno quanto sono difficili queste gare, perchè gli stimoli degli avversari saranno particolarmente forti” spiega il tecnico.
“Avremo sicuramente problemi nella gestione delle ultime partite del girone di andata, dato che giocando sia il 21 che il 28 dovremo allenarci anche nei giorni delle festività natalizie, con la trasferta di Latina in programma al’ultima giornata.
Vedremo di ragionare bene e fare le scelte più giuste in virtù del calendario, sempre tenendo bene presente lo stato di forma del collettivo.
Di fatto, poi, tutti giocano contro tutti, quindi sarà essenziale partire bene : abbiamo tanti giovani e sarà stimolante lavorare per ottenere una continua crescita, sia tecnica che mentale.”

Michele Rota, diesse blues:
“Abbiamo chiuso la scorsa stagione in Romagna (Forlì) e da lì ricominciamo (Bologna): ci confronetremo con la Zinella, una Società che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Pallavolo italiana e che torna dopo anni in Serie A: sarà una sfida affascinante, come del resto sarà appassionante l’intero torneo.
Invitiamo i Nostri tifosi e tutti gli appassionati di Volley, cremaschi e non, a seguirci con particolare affetto e calore: in squadra abbiamo tanti giovani che dovranno sentire intorno a loro tanto entusiasmo.
Abbiamo idee chiare e progetti interessanti per il futuro che vogliamo condividere con la città: ci aspettiamo una risposta importante da parte degli appassionati di volley del cremasco e non solo”.
La prossima settimana saranno resi noti i prezzi degli abbonamenti e gli eventi celebrativi dei 10 anni di Serie A cui sta lavorando lo staff blues.
La stagione, insomma, sta già entrando nel vivo….