Ancora Volley School: oggi, mercoledì 23 aprile, i gialloblù Simone Buti e Matteo Tabanelli sono stati accolti con grande entusiasmo dagli studenti dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato Enrico Fermi di Verona. Ad accompagnarli il Responsabile del Settore Giovanile Fabio Minozzi che ha avuto il piacere di incontrare tra gli alunni due dei suoi giocatore dell’Under 16.
Presente oggi anche la troupe di Telearena che ha approfittato dell’uscita dei giocatori per seguirli in una delle tante attività extrasportive in cui sono coinvolti.
I ragazzi, scelti dagli insegnanti tra i più appassionati di pallavolo della scuola, come di consueto hanno fatto le loro richieste ai giocatori, a partire dai loro inizi e dalla loro storia personale. “Nel corso dello sviluppo atletico ognuno ha approfondito uno specifico ruolo – spiega Buti – ma non è sempre piacevole ricoprire la stessa posizione. Bisogna comunque adattarsi alle necessità della squadra in cui ci si trova”.
“Anche per me non è sempre facile – aggiunge il libero Tabanelli – è un sacrificio prendersi tutti i palloni addosso, ma adesso questa è la mia strada”.
Tra gli studenti erano presenti molti tifosi della Marmi Lanza e di conseguenza una domanda sul ruolo del tifo era d’obbligo: “I tifosi sono fondamentali, il vero uomo in più in campo – afferma il centrale gialloblù – ma purtroppo anche il tifo contro si fa sentire e può contribuire a far diminuire la concentrazione”.
Obbligata anche una riflessione sui recenti stop subiti dalla squadra di Verona in questo finale di Regular Season. Tabanelli ammette, in proposito, il calo di energie e concentrazione seguito alla vittoria della Coppa Italia, ma Buti ci tiene a precisare che non è ancora finita e che in ogni caso i gialloblù sono a più 10 dalla terza, segno di grande qualità.
Per entrambi i giocatori tornare a scuola è un’emozione e un ritorno a piacevoli ricordi: “Godetevi questi momenti – afferma Buti – sono i più belli della vita”.
Alla chiacchierata è seguita una dimostrazione dei fondamentali della pallavolo e poi via libera alle partite, a cui hanno preso parte anche gli insegnanti.
A salutare i giocatori scaligeri è intervenuto anche il Preside dell’istituto, il quale ha approfittato dell’occasione per sottolineare, sull’esempio degli atleti, l’importanza dell’impegno nella riuscita di ogni obiettivo.
Anche oggi sono stati consegnati i libretti informativi sull’alimentazione di Casa Modena, i porta cellulari e i buoni sconto Datch oltre l’invito per venerdì 25 aprile al PalaOlimpia dove, alle ore 18.00, la Marmi Lanza incontrerà la Monini Marconi Spoleto.

Foto: studenti in ascolto dei gialloblù

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589