TRENKWALDER-RAISION LOIMU 2-3 (17-25 30-28 14-25 26-24 15-17)
Trenkwalder Modena: Ciabattini (L), Tencati 9, Kooistra 19, Smuc 4, Siebeck 23, Pagni 6, Bigarelli Alberto 14, Rinaldi (L) ne, Sidao ne, Sartoretti ne, Travica ne, Bartoli ne. All. Giani
Raisoin Loimu: Tervaportti 3, Makikokko 6, Rajala (L), Kutinlathi 11, Nicola 30, Roinien 10, Guidolin 19. All.: Ruben Volokin
Spettatori: 500 circa
Note. Trenkwalder: Battuta 17 errori, 5 ace; Loimu 17 errori, 8 ace. Ricezione: Trenkwalder 60% pos. e 39% perf.; Loimu 68% pos. e 39% perf. Attacco: Trenkwalder 41%; Loimu 47%. Muri: Trenkwalder 15; Loimu 16.

RAISO (TURKU) – La Trenkwalder Modena cede al fotofinish ai padroni di casa del Loimu ma si aggiudica comunque il torneo quadrangolare per festeggiare i 50 del Club Raision Loimu.
Dopo le vittorie con i finlandesi del Valepa ed i tedeschi dell’Eltmann, questo pomeriggio i gialloblù hanno perso 2-3 nell’ultima partita della manifestazione appunto contro i finlandesi del Loimu trascinati dai due argentini Nicola e Guidolin.
La Trenkwalder ha giocato con Smuc in cabina di regia, Kooistra opposto, Siebeck ed il giovane Alberto Bigarelli schiacciatori di banda, Tencati e Pagni centrali e Ciabattini libero. Non entrati Travica, Sidao, Sartoretti, Rinaldi e Bartoli. Il migliore dei gialloblù è risultato il martello tedesco Mark Siebeck (23 punti con 2 ace ed il 51% in attacco).
“Siamo in una fase di preparazione e tutti i giocatori dell’organico hanno bisogno di trovare il ritmo della partita – ha sottolineato a fine partita l’allenatore della Trenkwalder Andrea Giani – Non è stata una gran partita, l’approccio non è stato dei migliori, ma sul 14-11 per noi nel quinto set dovevamo chiuderla. Ora ripartiamo seguendo il nostro programma di allenamento: il campionato si avvicinan e vogliamo continuare a lavorare al massimo”.
La Trenkwalder Modena rientrerà in città nella giornata di domani e nel pomeriggio di martedì riprenderà gli allenamenti al Palasport Giuseppe Panini di Modena.
Domenica prossima, 21 settembre, a Carpi (Modena) è in programma dalle 16.30 un interessante torneo triangolare con altre due squadre del Campionato di Serie A1: la Yoga Forlì e la Copra Piacenza.

NELLA FOTO: Ruben Volokin (allenatore Loimu) e Andrea Giani (allenatore Trenkwalder Modena)