Il primo tassello della Pallavolo Pineto per la stagione 2008/2009 è il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Giuseppe “Pino” De Patto, uomo di grande esperienza nel mondo del volley che giunge da Corigliano, una realtà della quale ha seguito e gestito l’intero ciclo evolutivo, dalle serie inferiori sino alla A1. De Patto ha tra i suoi tanti meriti quello di aver saputo gestire non solo la straordinaria stagione della promozione di Corigliano in A1, ma anche la difficile situazione dello scorso anno, riuscendo a creare una fitta rete di rapporti con i procuratori e con l’intera organizzazione pallavolistica, rete che tornerà senza dubbio utile alla Pallavolo Pineto.
“E’ l’uomo giusto per la nostra intrapresa; sono certo che le sue capacita’ e il suo entusiasmo sapranno “contagiare” l’intero ambiente della pallavolo abruzzese” ha detto il presidente D’Orazio. De Patto si appresta dunque ad iniziare la sua prima esperienza lontano dalla Calabria: “Sono rimasto colpito dal progetto di Benigno D’Orazio”, ha dichiarato il neo d.s. gialloblu, “un programma nel quale si punta a valorizzare non una singola città ma una intera Regione come l’Abruzzo, che ha una grande fame di volley di altissimo livello: l’ho potuto constatare di persona dal numero incredibile di spettatori registrato in occasione della Coppa Italia di A2 organizzata al Pala Maggetti di Roseto l’anno scorso”.
La coppia D’Orazio – De Patto si metterà subito al lavoro per piazzare i primi colpi di mercato e ufficializzare i nomi dello staff tecnico. Saranno invece presentati sabato prossimo struttura societaria e programmi del progetto abruzzese del Volley.