La Marmi Lanza scende in campo contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker e sostiene la raccolta fondi della Campagna “Rompere il silenzio” promossa da Parent Project Onlus. I campioni della squadra di pallavolo veronese diretta da Emanuele Zanini, infatti, in occasione delle partite di campionato del 10 e del 24 febbraio, entreranno in campo con le magliette dell’associazione e inviteranno il pubblico a sostenere la ricerca di una cura con gli SMS al 48584.
Si è tenuta oggi pomeriggio presso il gruppo industriale Tosoni di Verona la conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra Marmi Lanza e Parent Project Onlus, presenti il condirettore generale della BluVolley Verona Stefano Filippi, per Parent Project Mauro Cannoletta e il responsabile per il Veneto Mauro Faccioli, per il locale “Scalo” di Villafranca di Verona Corrado Cordioli.
Il responsabile per il Veneto della Onlus, Mauro Facciolo, ha “ringraziato la Marmi Lanza per la possibilità di dare visibilità alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, per una malattia rara che colpisce un bambino maschio su 3500 nati”. Mauro Cannoletta ha sottolineato l’importanza di affiancare il mondo dello sport per una raccolta fondi importante e che può aiutare a conoscere una malattia rara come la distrofia muscolare di Duchenne. Il Condirettore generale Stefano Filippi ha ricordato il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” che invita le Associazioni Onlus ad assistere alle gare del PalaOlimpia. Abbiamo la speranza – ha sottolineato Filippi – di avvicinare più persone possibili nelle gare di domenica 10 febbraio e del 24 febbraio, dove aspettiamo un numeroso pubblico”.
Corrado Cordioli ha spiegato: “Lo Scalo è un locale per giovani ed è proprio loro che vogliamo avvicinare per fare solidarietà, per questa saremo vicini a Parent Project con una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dal 12 al 19 marzo”.
I fondi raccolti saranno destinati al finanziamento del programma di sperimentazione sull’uomo condotta dall’equipe diretta da Irene Bozzoni, del Dipartimento di Genetica e Biologia Molecolare – Università La Sapienza di Roma.
La Distrofia Duchenne/Becker (DMD/DMB) è una malattia genetica rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che viene trasmessa dalle madri attraverso il cromosoma X e colpisce 1 su 3.500 maschi nati vivi. Attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia.

AGSM CON LA MARMI LANZA: NUOVA ENERGIA PER IL VERONA VOLLEY

La BluVolley Verona comunica di aver raggiunto un accordo di partnership con AGSM Verona Spa fino al termine della stagione 2007-2008.

AGSM è una delle principali “multiutility” del Veneto ed è l’azienda leader a Verona per i servizi di Energia elettrica, Gas metano e Teleriscaldamento nel mercato sia residenziale sia business.
Gestisce, inoltre, i servizi di Illuminazione pubblica, Gestione energetica degli edifici, Trattamento rifiuti solidi urbani, Cartografia, Telecomunicazioni e Servizi locali multimediali. E’ un’azienda nata nel 1898 e fortemente radicata nel territorio, conta oggi oltre cinquecento dipendenti.

A partire dalla gara in casa contro Vibo Valentia di domenica 10 febbraio, AGSM sarà presente sui led che delimitano il bordo del campo da gioco oltre che su uno striscione fisso.

AGSM: nuova energia per Marmi Lanza.

OLTRE 1200 BIGLIETTI VENDUTI IN PREVENDITA

La Marmi Lanza ha conquistato ieri sul campo ieri l’accesso alla final four della TIM Cup di A2, dove incontrerà Isernia, ma oggi è già ora di rituffarsi in campionato per la più attesa delle gare. Domenica 10 febbraio andrà in scena Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia alle ore 18.00, gli scaligeri giocheranno davanti al proprio pubblico che sta rispondendo alla chiamata di Botti e compagni per un PalaOlimpia tutto gialloblù.
Sono infatti oltre 1200 i biglietti staccati in prevendita per il match clou per la sesta giornata di ritorno, oltre 600 dei quali grazie alla collaborazione con il Comitato Fipav di Verona.
Domenica la vendita proseguirà ai botteghini dalle ore 16.30 con le consuete tariffe applicate durante la regular season: Posto numerato intero: euro 15,00, posto numerato ridotto: euro 10,00, Posto “libero” intero: euro 10,00, Posto “libero” ridotto: euro 6,00, Ragazzi (esclusi posti numerati): euro 2,00.

Nella foto da sinistra Cordioli, Filippi, Cannoletta e Facciolo (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589