Sarebbe potuto essere un tranquillo venerdì di vigilia di Pasqua ed invece il calendario del Campionato di serie A2 maschile TIM ha voluto le squadre in campo anche in questo fine settimanadi festa. Già a partire da domani dunque si comincia a giocare la decima di ritorno proprio con quello che può definirsi il match più interessante. Monini Marconi e Materdomini Volley rinnovano una sfida da sempre appassionante che ha visto anche in serie B partite memorabili. Proprio con gli umbri infatti Castellana Grotte ottenne il diritto a disputare la A2 tre stagioni orsono al termine di una serie dei playoff alquanto combattuta. Così come allo stesso modo si sono disputate le precedenti tre sfide in serie A al Pala Rota terminate tutte al tiebreak con l’unica vittoria di casa che risale al 1994 con la denominazione Olio Venturi.
Sarà altrettanto di sapore il condimento della gara di domani che vedrà le due formazioni contendersi punti importanti per la salvezza visto che la classifica le vede distanziate di un punto appena con Spoleto avanti che sopravanza Libraro e compagni. La comitiva gialloblù pugliese con tutti gli effettivi disponibili (a parte il capitano Pascual naturalmente che prosegue il recupero dall’infortunio) è partita alla volta del centro Italia alle 13 di oggi per raggiungere la sua destinazione nelle prime ore serali e svolgere in mattinata di domani l’allenamento di rifinitura. Coach Scarduzio ritiene importante la gare ma non definitiva: “E’ chiaro che fare risultato qui sarebbe ottimo ma c’è ancora un terzo di girone di ritorno da disputare che significa tanti punti disponibili da conquistare. Le squadre si conscono molto bene e metteranno in campo tutte le loro qualità per cercare di vincere la gara. Noi saremo pronti per fare una buona partita.”
Alla spicciolata giungeranno in Umbria alcune decine di tifosi per essere vicino alla squadra salvo poi approfittare della pausa festiva. L’inizio della gara è fissato per le 20.30. Gli arbitri del match saranno i signori Puerche e Astengo di Padova. L’andamento punto a punto partita potrà essere seguito coem di consueto su legavolley.it mentre la telecronaca differita andrà in onda martedì 25 marzo alle 15 su Puglia Channel, canale 844 del bouquet SKY, ed in replica mercoledì 26 alle 11.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it