Olio Pignatelli Isernia contro Esse-ti Carilo Loreto è diventata ormai una classica di questo campionato. Tra amichevoli, campionato e Coppa Italia le due formazioni si incontreranno domani, domenica 17 febbraio (PalaFraraccio ore 18), per la quinta volta in questa stagione, la nona nella storia delle due società. In palio per entrambe le formazioni ci sono punti che valgono il terzo posto in classifica, visto che Isernia e Loreto, terza e quarta forza del campionato, sono distanziate attualmente solamente da una sola lunghezza (38 punti Isernia, 37 punti Loreto).

ESSE-TI CARILO LORETO: C’è tanta voglia di riscatto per la Esse-ti Carilo Loreto che nonostante abbia avuto la meglio su Isernia in questa stagione per tre volte su quattro, vuole prendersi la rivincita per l’esclusione dalla Coppa Italia subita dieci giorni fa proprio ad Isernia. Nonostante il netto successo per 3 a 0, per Durante e compagni è stato quel fatidico golden set a regalare la gioia della Final Four alla formazione di Chiovini. E sulla base di quel 3 a 0 la squadra di Luca Moretti si presenterà al PalaFraraccio con la determinazione di ripetere l’impresa ed espugnare il campo molisano: “Una formula in Coppa Italia che ci ha un po’ penalizzati perché sul campo avevamo dimostrato di meritarci la finale – ritorna alla gara di ritorno dei quarti di finale della Tim Cup il tecnico della Esse-ti Carilo Luca Moretti – speriamo di fare comunque bene nella gara di domenica conquistando un risultato positivo anche se sarà una battaglia visto che loro sono rimasti abbastanza scottati da quel tre a zero subito in coppa. Dobbiamo cercare di continuare questa striscia positiva dopo le belle prestazioni con Spoleto, Bassano e con la stessa Isernia, cercando di giocare sempre da squadra e con questo standard di rendimento da buon gruppo che siamo”.
Loreto che si presenterà senza Matteo Paoletti, infortunato alla caviglia durante la settimana, ma con il resto della squadra comunque a completa disposizione di Luca Moretti.

OLIO PIGNATELLI ISERNIA: Per la formazione pentra è stato un inizio di settimana abbastanza tribolato per coach Chiovini che ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori per via di alcuni sintomi influenzali anche se per la gara di domenica dovrebbero essere tutti a disposizione del coach marchigiano.

LA GARA D’ANDATA: Al PalaSerenelli di Loreto, la Esse-ti Carilo si impose con un perentorio 3 a 0 nei confronti della Olio Pignatelli Isernia. Una partita dove con 14 punti fu Christian Dunnes il migliore realizzatore dell’incontro, seguito dall’opposto di Isernia, Vincenzo Tamburo, autore di 13 punti.

GLI ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno Olio Pignatelli Isernia – Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Lorenzo De Caroli ed il Sig. Gianmarco Modi.

VOLLEY TIME WEB: Ancora una volta la Esse-ti Carilo Loreto sarà protagonista come una delle partite principale della nuova puntata di Volley Time Web. Attraverso il sito www.legavolley.fm si potrà ascoltare in streaming la trasmissione che ti fa vivere in diretta le emozioni del grande volley, a partire, come ogni domenica, dalle 17:50 circa.

(Nella foto: un attacco di Rafa tra le mani del muro di Isernia)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto