“Perugia è una squadra che ha bisogno di punti più di noi, se pensiamo che deve uscire dalla zona retrocessione; inoltre ha appena cambiato l’allenatore e ha tanta voglia di riscatto. Dobbiamo aspettarci sicuramente una grande battaglia, con una Rpa molto aggressiva e determinata a fare la migliore partita dell’anno. Dal canto nostro cercheremo di giocare la nostra partita e portare a casa i tre punti di cui abbiamo assolutamente bisogno, cercando di dare una continuità di vittorie con le squadre che sono al nostro livello, che tranne con Corigliano, abbiamo già avuto dall’inizio dell’anno.”

“Quest’anno in trasferta abbiamo fatto meglio e questo significa che stiamo crescedo. Immagino che i ragazzi a volte soffrano un po’ che l’ambiente esterno, ma soprattutto quello interno, non riconosca loro certi meriti: questa squadra sta giocando senza il palleggiatore titolare. Senza nulla togliere a Tiberti che ha la mia piena fiducia, che sta giocando un ottimo campionato e che nello scorso anno avevo già schierato da titolare, manca il contributo di Ahmed, che anche se subentrava a Tiberti, ha sempre dato una mano alla squadra. Poi abbiamo acquistato Ananiev che doveva essere a disposizione e in forma dopo un paio di mesi, mentre invece l’abbiamo perso completamente per la stagione. A nessuna squadra è successo questo e mi arrabbio quando leggo “Montichiari al completo”. Forse i giocatori hanno bisogno di sentire un po’ di più la riconoscenza per un campionato che è più che positivo analizzando le condizioni in cui ci troviamo. Non ci siamo mai lamentati di questo perché rientra nella mia volontà non rimarcare le mancanze, ma evidentemente se non le sottolineo nessuno le nota.”

“Gavotto sta giocando da diverse partite con un problema alla mano sinistra. Stesso problema anche per Forni, che però gestisce meglio la situazione essendo appunto la sinistra. Howard sta affrontando il suo problema al tendine laterale del ginocchio evitando di saltare fino al giovedì, quando riprende a pieno ritmo. Gli altri non hanno grandi problemi. Dal punto di vista psicologico la squadra sta bene e sta lavorando molto intensamente.”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari