Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 15, Baldaccini 7, Subiela 10, Mattioli 12, Lukianetz 9, De Pandis (libero), Ciappi, Suglia n.e, Perfetto n.e, Rocchini n.e, Concepito n.e, Tosi (libero) n.e. All. Dalù.

Canadiens Mantova: Paolucci 1, Nagy 4, Walter 8, Nemec 10, Barbareschi 6, Benito 10, Zappaterra (libero), Tognazzoni, Modnicki, Frosini 2, Speringo n.e, De Marco n.e. All. Scarduzio.

Successione set: 25-20 in 24´, 25-18 in 23´, 25-23 in 25´.

Battute sbagliate Codyeco 11 Aces 7 Muri 7
Battute sbagliate Canadiens 10 Aces 3 Muri 10

Spettatori: 1000

Continua il momento d´oro della Codyeco Lupi che piega anche il Mantova e conquista la quinta vittoria consecutiva in questo inizio campionato, innalzandosi al primato solitario in graduatoria.
La gara contro la Canadiens Mantova è stata molto dura per i conciari, con tutti i set iniziati nel segno dell´equilibrio. Poi, grazie al servizio, la Codyeco Lupi ha sempre allungato nella fase centrale della gara, sfruttando l´ottima serata di Mattioli e la buona verve del brasiliano De Paula, forse un gradino sotto le ultime prestazioni, ma sempre determinante nei momenti decisivi. Vinto il primo set (25-20) dove Mantova ha molto sofferto per la scarsa vena dell´opposto Nagy, nel secondo la Codyeco Lupi ha sfruttato le giocate al centro di Falaschi e i servizi di Lukianetz per allungare e chiudere 25-18. A nulla sono valsi i molti cambi di Scarduzio per cercare di arginare lo strapotere dei “Lupi”, che hanno avuto un passaggio a vuoto solo ad inizio terzo set, dove Mantova è scappata avanti grazie ai servizi di Benito Ruiz e a qualche errorino biancorosso. La Codyeco però non ha mollato una virgola, si è riportata avanti con uno scatenato De Paula e poi è tornata sotto, complice qualche altro errore di troppo. Nel finale concitatissimo, con il pubblico ad incitare a gran voce i colori biancorossi, la Codyeco ha sprecato due contrattacchi per portarsi in parità, cosa che è riuscita comunque a fare al terzo tentativo. Poi un grosso errore del Mantova e l´ace finale di Mattioli hanno dato il la alla vittoria per 3-0 di un gruppo che non finisce di stupire, dove spicca la buona regia di Falaschi ma anche la capacità di tutti di aiutarsi a vicenda e di non mollare mai.
Insomma, nella giornata a favore di GVC, Gruppo di Volontariato Civile, che sta lavorando al progetto di una campagna benefica per costruire pozzi d´acqua nel Burundi, la Codyeco Lupi conquista la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno.
Adesso c´è la trasferta di Loreto, altro test per una squadra che sta sempre più stupendo tutto il popolo biancorosso.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi