E’ stata davvero lunga questa pausa lontana dal palazzetto di casa per la Nava Gioia del Volley. L’ultima gara casalinga risale al 9 novembre, da qui una serie di trasferte e un turno di riposo che hanno portato Dias e compagni lontani dal pubblico di casa.
Tuttavia, i ragazzi di mister Cannestracci hanno fatto più che bene in questa lunga pausa, continuando a raccogliere punti preziosi e fermandosi solo in terra toscana dove un pesante 3 a 0 ha arrestato la scia positiva dei gioiesi.
Insomma, un arresto brusco e pesante, poiché con il Santa Croce non si è visto il Gioia determinato e volitivo delle ultime prestazioni. Per cui, in settimana, in previsione della prossima gara in casa con il Mantova, la squadra pugliese è tornata a lavoro per mettere a fuoco un po’ di punti. Mister Cannestracci non ha dubbi sull’arresto avuto in terra toscana.
“Sono sicuro che il turno di riposo osservato domenica 23 novembre non ha fatto bene alla mia squadra poiché ha rallentato il ritmo di gara che con fatica era stato raggiunto in questi mesi di duro lavoro. E allora siamo punto e da capo. Infatti, tornati in palestra, abbiamo iniziato a lavorare proprio in tale direzione: recuperare alcune carenze tecniche emerse durante la gara scorsa e soprattutto recuperare la testa! Dobbiamo tornare a giocare con quella grinta e voglia di lottare che ci ha contraddistinto fin’ora. A Santa Croce ci è mancata la fame di punti, e si è visto nel terzo set quando abbiamo avuto la possibilità di riaprire il match ma non ci abbiamo creduto abbastanza. Spero che domenica contro il Mantova scenda in campo una squadra diversa, così come lo è stata fino a qualche gara fa, ossia determinata, caparbia e decisa a conquistare i 3 punti”.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348