Dopo i grandi colpi portati a termine la settimana scorsa e rappresentati dagli ingaggi di Vasil Stoyanov e Mauricio Zanette, la Pallavolo Catania non si ferma.
La dirigenza rossazzurra infatti ha chiuso la trattativa per lo schiacciatore Maurizio Lopis, classe 1974, 194 cm. Lopis rappresenterà una valida alternativa sia come martello che come opposto. Notevole la soddisfazione del giocatore che veste la maglia della squadra della sua città ma anche della società del presidente Giuseppe Gitto che, oltre ad essersi assicurata un atleta dal sicuro affidamento, ha sostituito il partente catanese Claudio Martinengo con un giocatore anch’egli fortemente “marca liotru”.
Lopis ha disputato le ultime stagioni a Gela (prima all’Eurotec e poi all’Heraclea) e, nella sua ottima carriera, ha militato anche in serie A (Sant’Antioco).

LA PALLAVOLO CATANIA A BOLOGNA.
Ci saranno anche i rappresentati della società rossazzurra all’edizione 2008 del volley mercato di serie A in programma da oggi a giovedì 10 al Savoia Hotel Regency di Bologna. Per la città felsinea sono partiti l’amministratore delegato Fabio Pagliara, il direttore tecnico Daniele Caniglia e il direttore sportivo Ernesto D’Agata. Da Bologna, i dirigenti etnei torneranno con la firma del secondo palleggiatore, l’ultimo tassello che andrà a comporre il roster ufficiale 2008/9.
Pagliara, Caniglia e D’Agata assisteranno anche alla compilazione dei calendari della nuova stagione che verranno ufficializzati giovedì 10 luglio alle ore 11.