Si chiama Giovanni, per tutti Vanni, Miale ed è il nuovo preparatore atletico della Trenkwalder Modena. 30 anni nato Grottaglie (Taranto), nonostante la giovane età ha già un curriculum prestigioso tra Serie A1 e A2: 5 anni da preparatore atletico a Taranto, 2 a Gioia del Colle e l’anno scorso l’esperienza a Montichiari.
Laureato in Scienze Motorie all’Università di Urbino, Miale viene da una famiglia di sportivi (il fratello è un calciatore quest’annoo ad Avezzano in Serie C): “Adoro lo sport, diciamo che sono fortunato: il mio hobby è anche il mio lavoro – sottolinea proprio Vanni Miale – Fino a 18 ho giocato a pallavolo in Serie B1, poi quando ho iniziato l’università ad Urbino ho dovuto smettere”.
La Trenkwalder Modena lavoro sodo in palestra al Palasport Giuseppe Panini in questi primi giorni di ritiro pre-campionato e Miale parla con entusiasmo: “Stiamo lavorando alla grande. Ho trovato davvero un ottimo gruppo ed una grande predisposizione al lavoro da parte di tutti i ragazzi. Mi piace molto anche il lavoro d’equipe che stiamo portando avanti con tutto lo staff tecnico a partire da Giani, il fisioterapista e lo staff medico. In questo periodo ci stiamo concentrando soprattutto sulla tecnica degli esercizi in sala pesi, sulla restistenza allo sfrozo e sul lavoro aerobico con la palla. L’obiettivo è proprio quello di resistere alla forza, dobbiamo mettere ora le basi per la nostra stagione. Ripeto ancora: si lavora in un bel clima, tutti abbiamo voglia di lavorare, di crescere e si fatica con entusiasmo. Chi mi ha impressionato di più? Tutti i ragazzi stanno facendo molto bene. Certo due atleti come Dennis e Sidao hanno una prestanza ed una forza fisica incredibile. Ma anche Sartoretti è in gran forma…”.