E’ un cammino speculare quello affrontato finora fra MRoma Volley e Materdomini Volley in questo 64° Campionato di serie A2 TIM. Partite con i favori del pronostico della vigilia entrambe le formazioni si sono ritrovate a risolvere diverse questioni che le hanno relegate nelle zone basse della classifica, una classifica da risalire che ha visto vincere all’unisono i due roster domenica scorsa.
La squadra di Lattari è partita alla volta della capitale nel primo pomeriggio e domani mattina svolgerà presso l’impianto di gioco l’ultima rifinitura prima del match. Il tecnico brasiliano sa che non sarà partita facile e mette in guardia i suoi:“Avremo davanti una delle squadre favorite del torneo, ed ora che ha recuperato tutti gli infortunati lo è ancora di più (domenica scorso è rientrato l’opposto Oro dopo più di un mese ndr). Ha il palleggiatore più forte del campionato (il campione del mondo Paolo Tofoli) e diversi giocatori con grande esperienza anche di A1 ma speriamo di fare una una bella partita.”
E’ stata di fatto la prima settimana di lavoro con i suoi nuovi uomini quella del tecnico brasiliano che appare soddisfatto del lavoro svolto: “E’ stata una buona settimana, i ragazzi hanno dimostrato molto entusiasmo e motivazione lavorando tantissimo. Credo che possiamo fare una buona prestazione ma come detto non sarà facile. Siamo solo all’inizio del lavoro e personalmente devo conoscere meglio anche il campionato di A2. L’obiettivo è che la squadra settimana dopo settimana cresca tecnicamente. Fare una buona gara domani sarebbe importante per noi per poi tentare di finire bene il girone di andata con le partite che cirestano, Catania, Isernia e Cavriago. Poi con più tempo trascorso in palestra insieme ad allenarci tentare di fare una buona seconda parte di torneo.”
Unico ex della gara sarà il brindisino Luca Lo Re in forza alla Mater dal 2005 al 2007 e che dovrebbe partire nel sestetto di casa iniziale.
Arbitreranno i veneti Zanussi e Contini che daranno il consueto start alle 18.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it