“Sono soddisfatto. Nel primo match contro Pineto ho visto un grande spirito di squadra che ci ha permesso di rimontare il match da 0-2 a 3-2 anche se tecnicamente non abbiamo fatto una gran partita – a parlare è il coach della Stamplast Radames Lattari – “Ho visto nei miei giocatori, però, una grande determinazione del superare le difficoltà che abbiamo in questo periodo della preparazione. Nel match con Verona, invece, il livello tecnico è cresciuto ed abbiamo espresso un volley apprezzabile.
C’è qualche aspetto della sua squadra che l’ha sorpresa in positivo?
“Vorrei fare i complimenti al preparatore atletico D’Elia. Nonostante una condizione precaria la squadra ha retto bene dal punto di vista fisico. In due giorni abbiamo disputato dieci set e sicuramente l’impatto con le prime amichevoli non è stato certo morbido anche perchè a noi mancavano due cambi mentre le altre squadre hanno fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione potendo attuare differenti soluzioni tattiche. Io avevo solo il cambio del centrale (Vulin per Stancu, ndc) ed a metà del terzo set ho addirittura fatto entrare un ragazzino per Cernic, il quale sta facendo un gran lavoro di recupero muscolare dopo l’intervento al ginocchio ed andava risparmiato. Dopo aver visto Verona battere facile Perugia pensavo che i veneti fossero i favoriti per il successo del quadrangolare in quanto noi eravamo piuttosto stanchi.”
Anche se si tratta di amichevoli vincere fa sempre bene non crede?
” Sono d’accordo. Vincere solleva morale di un gruppo, crea l’entusiasmo giusto nell’ambiente.. L’importante è che noi non cominciamo a credere che con questi due successi ci sia poco da migliorare. Io voglio vedere fare alla squadra un passo in avanti ogni giorno che trascorre. Per questo domani sarà importante contro Vibo Valentia (ore 16.30, Pala Wojtila, prima uscita davanti al proprio pubblico,ndc) cominciare a provare determinate soluzioni tattiche e così anche venerdì e sabato nel doppio test contro i serbi del Kragujevac”.
Un invito ai tifosi?
“Il palasport deve diventare un punto di incontro per gli appassionati ed i tifosi perchè abbiamo bisogno di tutto il calore della gente di Martina, di Taranto e della Puglia intera. Spero che già domani dalle 16.00 vengano a scoprire questa nuova squadra che ha tutta la voglia di regalare tanta gioia ai suoi fan”.
Intanto il sito internet www.prismavolley.it, sia pur ancora in fase di ultimazione, ieri ha avuto il picco di contatti (263) da quando è on line, circa un mese appena.

Giovanni Saracino (Resp. Area Comunicazione)