A pochi giorni dalla chiusura del volley mercato, il Presidente Callipo rafforza ulteriormente la rosa 2008/2009 e comunica l’ingaggio dell’opposto slovacco Peter Divis.

Divis, che ha militato nella Volley Tonno Callipo già nella stagione 2006/2007, ha accettato con molto entusiasmo di ritornare a giocare a Vibo Valentia, dove ha lasciato un ottimo ricordo per la grande professionalità e serietà.
Subentrato a Steven Shittu nel ruolo di titolare, ha contribuito in quell’anno alla rimonta in classifica della squadra giallo-rossa, fermatasi poi ad un passo dalla salvezza.

Classe 78, 1.98 di altezza, Divis ha ottime qualità in attacco ed in battuta.
Ha militato nella squadra del Gioia del Colle per due stagioni consecutive (2004/2005 e 2005/2006).
Ha vinto nel 1998 il campionato slovacco, nel 1999 la Coppa delle Coppe con il Cannes e nel 2004 il campionato polacco. Lo scorso anno era in forza al Pineto.

“A Vibo Valentia due anni fa mi sono trovato benissimo” dichiara Divis. “Ho trovato una valida organizzazione societaria ed una tifoseria molto calda e vicina alla squadra.
Pertanto ho accettato la proposta molto volentieri e, avendo vissuto con questa società la delusione della retrocessione, ritorno molto motivato con l’augurio di poter contribuire al raggiungimento di importanti soddisfazioni “.

Carmen Maduli
Addetto stampa