Arriva la capolista Bassano a far visita ad una Esse-ti Carilo Loreto vogliosa di mantenere inviolato il PalaSerenelli. Domenica 14 dicembre (inizio ore 18:00), si affronteranno la terza e la prima della classe in un match che saprà sicuramente emozionare il pubblico del palasport loretano. Le due squadre arrivano con due situazioni diverse all’incontro, con Loreto reduce da una sconfitta per 3 a 0 con Crema mentre Bassano ha ottenuto, con lo stesso risultato, una vittoria sul campo della Wayel Bologna consolidando così il primato in classifica. Sfida quella della tredicesima giornata di Serie A2 Tim che vedrà cadere un record da una parte o dall’altra poiché la Esse-ti Carilo, come già detto, fino ad ora non ha mai perso in casa mentre la formazione di Cretu non ha mai subito uno stop in trasferta.

LUCA MORETTI PRESENTA IL MATCH
“Bassano è una bella squadra composta da giocatori di ottimo livello, completa in ogni reparto dagli schiacciatori al palleggiatore compresi i centrali. Hanno tante bocche di fuoco ben servite dal loro regista, Ronaldo, che le sa gestire al meglio. Validi anche i giocatori della panchina se cosi si vuol dire, come l’ungherese David, che si sanno ben comportare qual’ora vengono chiamati in causa. Dalla nostra parte, siamo usciti un po’ con le ossa rotte dall’ultimo match anche se è stata una sconfitta che ci ha permesso di ributtarci a capofitto nel lavoro in palestra sapendo che non eravamo diventati invincibili. Contro Bassano non possiamo permetterci di entrare con poca attenzione se no rischiamo di terminare il match in poco tempo a favore dei nostri avversari. Dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità e mettercela tutta per lottare nell’arco del match anche se non siamo ancora al completo, con Kovar che sta recuperando e che in questo match potrà comunque essere d’aiuto durante la partita”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Loreto e Bassano il Sig. Massimo Amati (TR) ed il Sig. Giuseppe Piluso (CS).

CALENDARIO 2009 ESSE-TI TELECOMUNICAZIONI
Nelle due sfide interne consecutive che la Esse-ti Carilo affronterà nei prossimi due turni (le avversarie sono Bassano e Mantova), sarà possibile acquistare con offerta libera il calendario 2009 della Esse-ti Telecomunicazioni. Il ricavato della vendita dei calendari verrà devoluto completamente in beneficenza. L’associazione a cui sarà destinato l’incasso verrà comunicata durante lo svolgimento della gara di domenica 14 dicembre. Al termine delle gare con Basano e Mantova i giocatori rimarranno a disposizione dei tifosi per gli eventuali autografi da apporre su calendario 2009 della Esse-ti Telecomunicazioni.

LEGAVOLLEY WEB RADIO
Loreto-Bassano sarà uno dei campi principale del nuovo appuntamento di Volley Time Web. A partire dalle 17:30 puoi vivere in diretta le emozioni del campionato di serie A1 e A2 TIM cliccando su www.legavolley.it.

(Nela foto: la copertina del calendario 2009 della Esse-ti Telecomunicazioni)

Gabriele Pirrucco
Pallavolo Loreto