Ottava giornata del campionato di Serie A2 TIM che cade nel primo ed unico turno infrasettimanale della stagione. Al PalaSerenelli questa sera, mercoledì 12 novembre alle ore 20:30, la Esse-ti Carilo Loreto ospiterà la M. Roma Volley in una sfida tutta da seguire.
La formazione marchigiana arriva a questo match galvanizzata da due importati successi consecutivi con S. Croce e Castellana Grotte che hanno portato in classifica punti importanti e soprattutto hanno permesso di lasciare alle spalle le trasferte negative della via Emilia (Bologna e Cavriago). Luca Moretti avrà a disposizione l’intera rosa, compreso il rientrante Hiosvany Salgado costretto allo stop nell’ultimo turno per un problema alla gamba destra.
Dall’altra parte, in casa M. Roma Volley, il tecnico laziale Ermanno Piacentini dovrà fare a meno del proprio opposto Lucio Antonio Oro rimasto a Roma per curare un problema muscolare al polpaccio in vista del derby di domenica contro Latina. La formazione capitolina arriva nelle Marche con il peso di quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro giornate (S. Croce, Catania, Gioia del Colle e Mantova), con 6 punti e l’undicesimo posto in classifica.

GLI EX
Sono due gli ex di questo incontro entrambi dalla parte di Roma. Si tratta di Simone Spescha, a Loreto nella stagione 2004-2005, e Riccardo Spairani, biancoblù per due stagioni dal 2004 al 2006.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Esse-ti Carilo Loreto e M. Roma Volley il Sig. Marco Braico (TO) ed il Sig. Antonio Genna (TO).

WEB RADIO E TV
Loreto-Roma sarà campo flash della nuova puntato di Volley Time Web, streaming radio della Lega Pallavolo Serie A. Puntata, questa, interamente dedicata alla serie A2 TIM.
La sfida dell’ottava giornata di campionato andrà in onda in replica su TVRS, sabato 15 novembre alle ore 21:15, mentre questa sera alle 21 andrà in onda sul canale 844 della piattaforma Sky la sfida tra Castellana Grotte e Loreto di domenica 9 novembre.

(Nella foto: il volo di Rafa dalla seconda linea)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto